‘Designtech, Il podcast’ è il luogo dove gli innovatori nei settori del design, dell’Architettura, dell’Arredamento e del Real Estate esplorano un ecosistema in cui le idee più audaci prendono forma. Condotto da Alessandro De Cillis ed Emil Abirascid, co-fondatori di Designtech, introduce l’ascoltatore, episodio per episodio, nelle esperienze e nelle confidenze delle menti più creative e innovative di questi universi. Un talk podcast che si pone l’obiettivo di raccontare per ispirare.
La prima delle tre stagioni in programma, su tutte le maggiori piattaforme dal 2 aprile, prevede cinque episodi: apre l’architetto Leonardo Di Chiara che svela agli ascoltatori il mondo delle tiny house e del micro- living; nel secondo episodio Tiziana Monterisi founder di Ricehouse affronta il tema dell’architettura ecologica, dallo scarto della lavorazione del riso alla casa moderna. Protagonista del terzo, Alessio Lorusso, Ceo & fondatore di Roboze, racconta la sua sorprendente esperienza con la tecnologia della stampa 3D, soluzioni innovative e rivoluzionarie per un futuro sostenibile. Nel quarto episodio, Ivan Tallarico, Ceo e co- fondatore di Designtech, spiega la nascita e l’evoluzione dell’hub di innovazione che crea una vibrante community di innovatori. Il finale di stagione si concentra sulla nascita del nuovo Milano Certosa District, il distretto che sta cambiando il volto della città, attraverso il racconto di Pietro Guidobono Cavalchini, Cio & co-fondatore del fondo immobiliare RealStep, che gestisce e coordina lo sviluppo della zona.
Con la regia e la post-produzione di PODCASTORY, ‘Designtech, il podcast’ è registrato presso C.space, la lounge tecnologica di Designtech nel Milano Certosa District. Quest’ultimo è sponsor del podcast, in quanto in linea con il suo più ampio progetto di creare luoghi fisici e occasioni culturali che diano spazio e voce alle nuove generazioni di giovani talenti, creativi e imprenditori.
“Siamo estremamente orgogliosi di accompagnare Designtech in questo viaggio nel mondo dell’audio, potendo contribuire con le nostre competenze nell’ambito del design del suono. Quello che ci fa sentire molto vicini a Designtech è credere entrambi non solo nell’innovazione e nella sperimentazione, ma soprattutto nel networking, ed è per questo motivo che questo progetto ci riempie di orgoglio e siamo certi possa essere un punto di interesse per tanti ascoltatori”, commenta nella nota Davide Schioppa, Ceo e Founder di Podcastory.