Podcast

Audion si apre alle collaborazioni locali e stringe un accordo con Vois.fm. Obiettivo: massimizzare la strategia di monetizzazione dei publisher

audion x vois

Il settore del digital audio è un ampio mercato composto da diversi elementi: piattaforme di streaming musicale, web radio, podcast, text-to-speech (TTS). Pianificare campagne di digital audio, significa affrontare un ecosistema complesso e frammentato. Questi sono i presupposti che hanno contribuito alla nascita di Audion in Francia, nel 2018, e all’apertura della sede italiana a maggio dello scorso anno guidata da Georgia Giannattasio.

A dieci mesi dal lancio nel mercato italiano, Audion si apre alle collaborazioni locali e annuncia una partnership con Vois.fm, per massimizzare la strategia di monetizzazione dei publisher. Una partnership qualitativa che fa leva sulla qualità dei contenuti di Vois.fm e sulla tecnologia proprietaria di Audion in grado di ampliare le possibilità di monetizzazione della Podcast Creator Company.

Con Audion gli editori possono espandere e ottimizzare il proprio business audio attraverso due soluzioni. La prima, Audion on Demand, offre un completo supporto alla monetizzazione con un collegamento diretto all’ad server del publisher, o in modalità programmatica, con un’implementazione semplice grazie alla modalità plug & play che semplifica la gestione del flusso di entrate. La seconda soluzione è Audion360, una full stack completa per l’hosting su Audion dei contenuti audio, che garantisce un significativo aumento della produttività grazie al consolidamento di tutte le operazioni su un’unica piattaforma che vanta la potenzialità di quadruplicare l’inventory, consentendo maggiori opportunità di posizionamento degli annunci.

La proposta di Audion si completa con la soluzione Audio Creative Planning dedicata a brand e aziende che copre tutti gli step di una pianificazione che mira a raggiungere gli ascoltatori più in linea con il messaggio dell’inserzionista.