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Zendesk acquisisce Ultimate e completa con l’AI la sua offerta per la customer experience

Tom Eggemeier, Ceo Zendesk e Reetu Kainulainen, Ceo e cofondatore Ultimate
Tom Eggemeier, Ceo Zendesk e Reetu Kainulainen, Ceo e cofondatore Ultimate

Mentre una domanda senza precedenti per l’AI aumenta la velocità e la frequenza dell’interazione con i clienti, gli agenti AI superano le capacità tradizionali dei bot per aiutare i brand a trasformare l’esperienza del cliente (CX) in un vantaggio competitivo. Con Ultimate, Zendesk offrirà agenti AI con un’intelligenza potenziata che non risolva i problemi sono reattivamente, ma lo faccia in modo proattivo, integrando le competenze umane.

“L’intelligenza artificiale è il futuro della CX e la prossima generazione di agenti AI non è solo uno strumento, ma un cambiamento necessario e fondamentale nel modo in cui le aziende coinvolgeranno i propri clienti”, ha dichiarato in una nota Tom Eggemeier, CEO di Zendesk. “Con Ultimate, aiuteremo i nostri clienti a stabilire un nuovo standard, con agenti AI che forniranno ai clienti il supporto di cui hanno bisogno in modo rapido e senza sforzo. Ciò significa che gli agenti umani potranno concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: costruire relazioni, risolvere sfide complesse e utilizzare innovazione e creatività per far crescere le aziende”.

“La nostra missione è sempre stata quella di aiutare le aziende a utilizzare l’AI per offrire esperienze di assistenza positive. Abbiamo visto che il 99% delle organizzazioni di CX che adottano l’AI passano definitivamente a un approccio ibrido di agenti umani e AI”, ha sottolineato Reetu Kainulainen, CEO e cofondatore di Ultimate. “Come parte di Zendesk, ora abbiamo la capacità per guidare questa trasformazione per ogni azienda”.

Gli agenti AI di Ultimate automatizzano fino all’80% delle richieste di assistenza. Sfruttano qualsiasi fonte di conoscenza e offrono una personalizzazione completa per risolvere anche i casi d’uso più sofisticati. La sua piattaforma di automazione si integra con qualsiasi sistema di back-end e fornisce importanti analytics e reportistica.

Tom Eggemeier, Ceo Zendesk e Reetu Kainulainen, Ceo e cofondatore Ultimate