Cavalcando il trend haircare del momento presente in Corea, Yves Rocher ha deciso di comunicare l’aceto brillantezza, prodotto star della linea capelli colore, con la campagna #GlowUpIn10Secondi.
Una campagna fortemente digitale che si rivolge a un target di 25-44. Quello che sembra un antico rimedio della nonna sorpassato dal moderno lifestyle è invece uno step fondamentale che eseguono anche le donne coreane per dare lucentezza ai capelli in modo semplice: l’aceto brillantezza, si collega alla tecnica del risciacquo acido, ha come principio attivo l’Aceto di Lampone che grazie al pc acido neutralizza il calcare contenuto nell’acqua che, con i lavaggi, opacizza la fibra capillare. Le squame del capello si richiudono donando lucentezza e morbidezza alla chioma dal primo utilizzo.
La campagna gode di una strategia di comunicazione ideata col duplice intento di rafforzare l’awareness del marchio, soprattutto nel settore haircare, e di sostenere la consideration veicolando l’expertise vegetale, la qualità e sicurezza degli ingredienti, nonché l’efficacia della propria offerta capelli. Obiettivi che sono perseguiti, non solo attraverso un media mix in linea con la fruizione del target obiettivo, ma anche attraverso l’attivazione di un corposo roster di influencer beauty, fashion e lifestyle, e di volti esperti provenienti dal mondo della cosmetica e tricologia, sempre più strategici per trasmettere la forza del brand e dei prodotti.
È stato previsto il coinvolgimento di due content creator come protagoniste di tutti gli asset di comunicazione digitale per dialogare in modo sempre stretto con il target di riferimento, realizzando contenuti affini anche alle piattaforme social identificate: Cleo Toms (@cleotoms – Sparkle Agency) e Alina Schiano (@alina_schiano- Dequastudio).
Completano il media mix, una pianifica radio (RDS, Radio Italia, DeeJay), ed eventi sul territorio.
Concept, produzione e sviluppo dei contenuti digitali sono stati interamente prodotti in Italia in collaborazione con PQuod, società di digital strategy milanese particolarmente verticale nel settore beauty. La gestione media resta sempre in capo al media partner Hearts and Science (OMNICOM MEDIA GROUP).