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YSL Beauty prosegue il suo percorso nel web3 con un altro drop di NFT: questa volta sono gli ‘YSL Beauty Night Masters’, realizzati da tre artiste. Campagna di Wunderman Thompson France

YSL BlackOpium

Il 6 marzo YSL Beauty ha svelato il secondo capitolo della campagna web3Black Opium: The Night is Ours di Wunderman Thompson France, con il lancio della collezione digitale ‘YSL Beauty Night Masters’. Disegnata da tre artiste, questa collezione ultra-esclusiva presenta tre disegni originali, ciascuno coniato in 100 copie. Tutti i proventi della vendita saranno devoluti alle ONG partner del programma del marchio Abuse Is Not Love.

Dopo la prima iniziativa web3 del 2022 con le DJ Agathe Mougin e Kittens, YSL Beauty torna a collaborare con delle artiste. Questa volta il marchio, che da sempre sostiene l’empowerment femminile, ha invitato tre artiste visive dallo spirito unico e sperimentale a dare la propria interpretazione della notte Black Opium. Ivona Tau, Laura Sills e Natalie Amrossi, creatrici stimate del web3, sono state incaricate di infondere il loro tocco creativo nel mondo delle fragranze.

Il drop segue la campagna di lancio, anch’essa realizzata da Wunderman Thompson France e dal partner tecnologico Arianee, che ha debuttato a gennaio con un lancio esclusivo di NFT chiamato ‘YSL Beauty Night Blocks’: progettati per creare un’esperienza coinvolgente per gli acquirenti, gli NFT sono stati regalati sul negozio online yslbeauty.com in Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Australia all’acquisto della fragranza Black Opium. L’originale ‘YSL Beauty Night Block’ catturava l’essenza dell’Eau de Parfum Black Opium e celebrava i suoi temi caratteristici, la notte e i glitter, ed era disponibile in 2.000 unità. Il secondo design era un’edizione ultra-rara disponibile in 14 unità, con l’ultima novità del franchise di fragranze: Black Opium Le Parfum.

Virgile Brodziak, Amministratore Delegato di Wunderman Thompson France, ha specificato in una nota: “Per abbracciare davvero il cambiamento, volevamo rendere la strategia web3 alla moda e di tendenza, quindi abbiamo selezionato alcuni artisti emergenti per entrare in contatto con le persone di tutto il mondo. Siamo lieti di collaborare ancora una volta con un marchio così iconico nel suo percorso all’interno del web3 e puntiamo a coinvolgere ancora più fan di YSL con questa nuova collezione”.

Sempre desiderosa di riaffermare il proprio essere pioniera, YSL Beauty sta sviluppando un programma di fidelizzazione di nuova generazione basato anch’esso su web3. Il programma mira a coinvolgere la comunità del marchio, composta da oltre 24.000 titolari di NFT, che si è formata in seguito ai precedenti NFT drop, ‘Golden Blocks’ e ‘Pride Blocks’: al termine, i membri avranno accesso a vantaggi e anteprime esclusive e a nuovi contenuti ed esperienze nel corso dell’anno.

Nell’ambito di questa seconda opera della saga Black Opium, i possessori della collezione digitale ‘YSL Beauty Night Masters’ riceveranno una stampa in metallo premium e un set Black Opium contenente due flaconi da 30 ml di Black Opium eau de Parfum e del nuovo Black Opium Le Parfum, oltre ad altre sorprese nel corso dell’anno.

l 6 marzo i possessori di ‘YSL Beauty Blocks’ e i possessori di token selezionati sulla piattaforma P00LS avranno accesso esclusivo alla vendita privata della nuova collezione ‘YSL Beauty Night Masters’, seguita da una vendita pubblica l’8 marzo. La vendita avrà luogo sul sito web3.yslbeauty.com/NFTstore, una piattaforma sviluppata insieme ad Arianee. Gli NFT hanno un prezzo di 0,2 ETH ciascuno e saranno disponibili tramite blind mint.

Come primo lancio a pagamento del marchio, tutti i profitti della vendita saranno devoluti a tre organizzazioni no-profit partner di Abuse Is Not Love, il programma globale di YSL Beauty per la prevenzione e la lotta contro la violenza nelle relazioni di coppia. Le tre ONG selezionate dagli artisti sono ‘It’s On Us’ negli Stati Uniti, ‘Profem’ nella Repubblica Ceca e ‘ADAPT’ in Sudafrica