Interactive

Yovis rinnova il proprio posizionamento web in collaborazione con MRM e Kinesso

nuovo sito yovis

Yovis – linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma – presenta il nuovo sito yovis.it. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la unit digital MRM del gruppo McCann per il design del sito e lo sviluppo UX e con l’agenzia KINESSO che gestisce l’attività consulenziale SEO e Web Analytics.

Il nuovo sito è studiato anche per l’accesso a persone con disabilità attraverso un experience molto più coinvolgente per tutti.  L’uso combinato di Intelligenza Artificiale e Interfaccia di Accessibilità permette agli utenti di regolare in tempo reale contenuti, colore, visibilità e orientamento dei testi, consentendo alle persone con disabilità visive, cognitive o motorie di orientarsi meglio nella navigazione.

Il brand ha anche dedicato un’intera sezione all’ascolto degli utenti, che potranno condividere domande e curiosità con il team di esperti di Yovis oltre ad avere accesso a ulteriori materiali informativi come il podcast dedicato al benessere intestinale in età pediatrica.

Un sito a ridotto impatto ambientale

In una società sempre più attenta alle conseguenze del proprio impatto ambientale, anche Yovis sta facendo la sua parte impegnandosi concretamente. Il nuovo sito presenta una struttura studiata in base alle ricerche degli utenti ed è stato ottimizzato per essere più sostenibile, non solo per i device degli utenti ma soprattutto per il pianeta. Inoltre, yovis.it è stato sviluppato in ottica Green SEO ed è ospitato su un server green. In ogni pagina è presente l’indicazione dell’impatto ambientale con il riferimento alla quantità di CO₂ emessa da ciascun utente durante la navigazione. Il progetto rispecchia i propositi della corporate digital sustainability sia secondo i parametri di accessibilità che di sostenibilità.
La scelta green è in piena continuità con ‘La Foresta Yovis Rigenera’ il progetto avviato lo scorso anno che ha reso possibili la piantumazione dei primi 10.000 alberi per la riforestazione del Guatemala, il supporto a 305 famiglie contadine guatemalteche e più di 600 ore di formazione.