Young&Rubicam Group con VML, struttura digital del gruppo e Maxus Italia (GroupM) hanno curato il lancio del concorso Sperlari ‘Torrone a modo mio’.
Obiettivi del progetto, stimolare nuove modalità di consumo del prodotto, sostenere il ricordo, l’immagine e di conseguenza le vendite del torrone Sperlari rivolgendosi a un target più giovane.
Il concorso prevede la creazione e la condivisione da parte degli utenti di ricette da loro ideate sia sul sito che sulla pagina Facebook dall’8 novembre 2012 al 31 gennaio 2013. Una giuria interna a Sperlari decreterà a fine concorso le cinque ricette vincitrici. Il primo premio in palio è un weekend gastronomico per due persone, mentre gli altri quattro vincitori avranno diritto ad un buono sconto di 100 euro da spendere sul sito cucinaincasa.com.
I touchpoint attivati per il raggiungimento degli obiettivi individuati sono:
– Sezione dedicata all’iniziativa con un tool per il caricamento delle ricette sul sito sperlari.it.
– Pagina Facebook sulla quale verrà avviata un’attività di sponsorizzazione classica (standard ads) e si realizzerà un piano editoriale ad hoc.
– Dem inviata agli utenti già registrati nel database Sperlari per informarli dell’iniziativa.
– Promocard a segnalibro distribuito in occasione della ‘Festa del Torrone'(16-18 novembre 2012 a Cremona) e durante le attività in-store nei principali punti vendita.
Credit
Cliente | Leaf – Sperlari |
Agenzia | Young&Rubicam Group |
EVP, Group Executive Creative Director | Vicky Gitto |
Direttore Creativo VML | Danilo Puricelli |
General Manager VML | Matteo Sarzana |
Client Director | Isotta Enrici |
Account Supervisor | Francesca Feller |
Project Manager | Matteo Bormetti |
Digital Art Director | Chiara Beretta |
Digital Copywriter | Virginia Giuccioli |
Art Director | Alessandro Agnellini |
Copywriter | Danilo Fragale |