Interactive

WPP porta T&Pm all’interno del suo network globale, ponendo l’AI al centro delle soluzioni di marketing dell’agenzia

WPP and T&Pm

WPP annuncia un’ulteriore semplificazione della sua struttura con l’acquisizione delle quote di minoranza di T&Pm, portando così l’agenzia a pieno titolo nel suo network globale. T&P continuerà a operare come agenzia multidisciplinare indipendente, pur collaborando strettamente con le altre agenzie WPP.

Come parte di questa mossa, T&Pm sta posizionando il sistema operativo di marketing basato sull’intelligenza artificiale di WPP – WPP Open – al centro dei suoi modelli di marketing innovativi, per stimolare una crescita ulteriore attraverso soluzioni all’avanguardia per i clienti.

Chi è T&Pm

T&Pm è un’agenzia indipendente con circa 1.800 persone distribuite in 42 sedi in tutto il mondo. Il suo portafoglio di clienti globali e locali include Amazon, Argos, British Gas, EA, Mars, NatWest, News UK e Toyota, molti dei quali sono già serviti in collaborazione con altre agenzie di WPP. WPP ha effettuato il primo investimento nell’agenzia nel 2007 con una quota del 49,9%, per poi passare a una partecipazione di maggioranza nel 2019.

Fondata nel 2001 da Johnny Hornby e dai suoi soci, T&Pm ha costruito una solida reputazione come innovatrice nel settore. Dopo l’investimento iniziale di WPP, T&Pm si è espansa nel settore dei media, sfruttando il potere di acquisto globale e l’expertise di WPP attraverso GroupM.