Interactive

WPP acquisisce Newcraft, società di consulenza attiva nel settore dell’eCommerce data-based

Newcraft è una società di consulenza europea attiva nel settore dell’eCommerce data-based, con sede nei Paesi Bassi. Il suo ruolo è identificare e sbloccare le opportunità di business per i clienti, tra cui si possono elencare Ahold Delhaize, Pon Holdings, Yakult e JDE Peet’s, combinando la digital transformation strategy con le esperienze operative nell’eCommerce, per raggiungere crescita dei fatturati e risultati aziendali tangibili.

L’azienda, che conta 155 dipendenti, si unirà alla rete globale di Wunderman Thompson, completando i suoi consolidati team di servizi commerciali e di marketing nel Nord Europa.

L’acquisizione rafforzerà ulteriormente le capacità di WPP nel settore del commercio digitale, in un momento in cui le esigenze espresse dai consumatori cambiano velocemente. L’acquisizione è in linea con la strategia di crescita accelerata di WPP, che si basa sulle capacità esistenti nelle aree del commercio e della tecnologia.

WPP è classificata come Leader nella Commerce Services Wave globale di Forrester e gestisce già oltre 40 miliardi di dollari di GMV (Gross Merchandise Value) diretto e 20 miliardi di dollari di GMV di mercato per i clienti, impiegando 13.500 specialisti dell’eCommerce all’interno delle sue agenzie.

“Con i comportamenti dei consumatori e l’utilizzo di nuovi canali di eCommerce che continuano a cambiare a ritmo sostenuto, i brand hanno bisogno di soluzioni innovative per raggiungere i clienti e le nuove audience“, ha commentato in una nota Mark Read, CEO di WPP. “Mentre continuiamo a investire nelle aree di crescita, la vasta esperienza di Newcraft nella trasformazione digitale dell’offerta di alcune delle principali aziende europee rafforzerà ulteriormente la nostra proposta di commercio globale e porterà senza dubbio risultati concreti ai clienti”.