Wikicasa, azienda proptech che gestisce i tre portali di annunci immobiliari Casaclick.it, Commerciali.it e Wikicasa.it, ha scelto MAPP come fornitore per massimizzare le proprie azioni di marketing volte a migliorare la relazione con i clienti online.
Wikicasa, nata nel 2016 come startup digitale partecipata dai principali gruppi immobiliari italiani, è una realtà dinamica e in forte crescita, composta da un team giovane suddiviso tra gli uffici di Milano e Genova. In seguito alle difficoltà riscontrate con le tecnologie utilizzate in passato e come parte integrante del lavoro di rebranding e digitalizzazione, Wikicasa ha scelto Mapp Cloud per incrementare l’engagement dei propri clienti e attivare strategie di marketing cross-canale.
Grazie a funzionalità intuitive come l’editor drag-and-drop e i template personalizzabili, Wikicasa potrà semplificare i processi di generazione dei contenuti e creare facilmente comunicazioni iper-personalizzate in base all’identità dei clienti e ai loro desideri, facendo sì che ogni touchpoint li spinga sempre di più all’azione e diventi ancora più coinvolgente grazie a esperienze create ad hoc.
Inoltre, il brand potrà disporre di un unico ambiente per l’intera customer base, separando le strategie di azione sui segmenti B2B e B2C.
“Abbiamo scelto Mapp Cloud per la sua versatilità e semplicità di utilizzo oltre ad un servizio completo che soddisfa tutte le nostre necessità. In un settore come il nostro, la strategia di email marketing è fondamentale: per questo motivo, la possibilità di creare cluster dei nostri clienti a cui inviare comunicazioni 100% customizzate per le loro differenti esigenze offerta da Mapp rappresenta per noi un grande vantaggio competitivo”, commenta nella nota Andrea Moraglia, Head of Technology di Wikicasa.
La collaborazione con Mapp prevede l’utilizzo di ulteriori canali oltre all’email marketing che, nel medio e lungo termine, potranno completare la proposta strategica di Wikicasa per i propri clienti.