Dal 2020 WEBRANKING è stata scelta per la consulenza SEO dei siti IBS.it, laFeltrinelli.it e Libraccio.it con l’obiettivo di aumentare il traffico organico dei brand, presidiare le top keyword e incrementare le conversioni dell’ecommerce per i tre siti.
La strategia SEO di medio/lungo termine messa in campo da Webranking prevede interventi legati a un’analisi tecnica, un’analisi di scenario sulle abitudini di ricerca degli utenti e una revisione dell’architettura delle informazioni per consentire una risposta ottimale ai bisogni degli utenti.
In particolare nell’ultimo anno sono stati presidiati alcuni pattern di ricerca fondamentali per i brand come Libri, Musica, Cinema e Cartoleria allo scopo di migliorare visibilità e conversioni legati a queste tematiche.
Grazie agli interventi messi in campo da Webranking è stato registrato su tutti i siti un aumento medio del traffico organico dell’80% rispetto al primo quarter del 2020, con picchi fino al 130% per Libraccio.it e un aumento delle entrate da organico del 40%, con picchi fino al 74% sempre per Libraccio.it. Questi primi indicatori permettono ai brand di guardare con ottimismo la programmazione delle attività future.