Con il nuovo sito web di Clei, rivolto al mercato consumer e al target professional, IM*MEDIA inaugura una nuova fase della comunicazione digital dell’azienda che, dal 1963, è specialista dell’habitat multifunzionale con soluzioni d’arredo trasformabili.
Il sito esprime una nuova identità digitale, che riflette il concept di prodotto e i valori Clei attraverso un design e un’esperienza d’uso a misura di utente. A caratterizzarlo contribuiscono tool di ricerca, animazioni e video in motion design, ideati e sviluppati dall’agenzia per illustrare la trasformabilità dei sistemi Clei.
Per favorire il posizionamento del sito, basato su Drupal 8, IM*MEDIA ne ha progettato l’architettura in modo da assicurare le migliori performance in ambito SEO. Inoltre ha messo a punto un piano di content marketing per la produzione di contenuti editoriali che rispondano alle esigenze informative degli utenti. L’obiettivo è aumentare la brand awareness e la conoscenza del prodotto, incrementare gli accessi al sito e convertire le visite in contatti.
Brand awareness e cultura di prodotto rientrano anche tra gli obiettivi della social media strategy di IM*MEDIA.
Facebook e Instagram i canali presidiati dall’agenzia, a cui fa capo la creazione di contenuti coinvolgenti in grado di sviluppare una community fidelizzata, supportare le attività di customer care e indirizzare gli utenti verso il sito.
Completano il quadro le attività di social advertising, a cui si affiancano campagne di keyword advertising.