Dopo il riscontro della digital campaign ‘Double Where’ dello scorso anno, Estée Lauder continua la collaborazione creativa con Isobar e la sceglie anche per sostenere la nuova campagna del fondotinta Double Wear, uno dei prodotti simbolo della Maison, e il lancio dell’hashtag #WearConfidence.
Il fondotinta Double Wear vuole essere un alleato per aiutare ogni donna a sentirsi sicura di sé ed esprimere la propria personalità: la dose giornaliera di self-confidence da applicare sul volto tutti i giorni.
Da qui l’idea di un racconto autentico e senza maschere. Isobar con Ludovica Valli e sua mamma Sandra mette in scena un percorso con al centro il rapporto madre e figlia. Due set separati, un fondotinta e un flusso di parole, intime e personali, dedicate alla persona seduta dall’altra parte dello specchio. Un messaggio che vuole ricordare alle donne dietro allo schermo dello smartphone che non è facile per nessuna essere sicura, forte e bella, nemmeno per un’influencer da oltre un milione e mezzo di follower.
Una campagna pensata per essere Instagram first che trova compimento nella collaborazione editoriale con Elle Italia, una partnership ottenuta grazie al contributo strategico di Dentsu X, che a questa operazione ha dedicato un approfondimento sul suo sito e nelle sue pagine social.
Dalla partnership con ELLE.it è nato un progetto editoriale, che ha interessato oltre 730mila persone, dedicato al tema della self confidence e all’impegno di Estée Lauder.
Credit
Agenzia Creativa: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network – Michela Bellini (Managing Director)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Client Leader: Ilaria Perrone
Strategic planner: Silvia Garagnani
Producer: Marianna D’Ambra
Art Leader: Alessia Bonito Oliva
Copywriter: Francesca Iaci
Production company: Tapeless Film
Agenzia Media social e digital: dentsuX, Gruppo Dentsu Aegis Network