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#WearConfidence con il fondotinta Double Wear di Estée Lauder iniziando da Instagram

Dopo il riscontro della digital campaign ‘Double Where’ dello scorso anno, Estée Lauder continua la collaborazione creativa con Isobar e la sceglie anche per sostenere la nuova campagna del fondotinta Double Wear, uno dei prodotti simbolo della Maison, e il lancio dell’hashtag #WearConfidence.

Il fondotinta Double Wear vuole essere un alleato per aiutare ogni donna a sentirsi sicura di sé ed esprimere la propria personalità: la dose giornaliera di self-confidence da applicare sul volto tutti i giorni.

Da qui l’idea di un racconto autentico e senza maschere. Isobar con Ludovica Valli e sua mamma Sandra mette in scena un percorso con al centro il rapporto madre e figlia. Due set separati, un fondotinta e un flusso di parole, intime e personali, dedicate alla persona seduta dall’altra parte dello specchio. Un messaggio che vuole ricordare alle donne dietro allo schermo dello smartphone che non è facile per nessuna essere sicura, forte e bella, nemmeno per un’influencer da oltre un milione e mezzo di follower.

Una campagna pensata per essere Instagram first che trova compimento nella collaborazione editoriale con Elle Italia, una partnership ottenuta grazie al contributo strategico di Dentsu X, che a questa operazione ha dedicato un approfondimento sul suo sito e nelle sue pagine social.

Dalla partnership con ELLE.it è nato un progetto editoriale, che ha interessato oltre 730mila persone, dedicato al tema della self confidence e all’impegno di Estée Lauder.

Credit

Agenzia Creativa: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network – Michela Bellini (Managing Director)

Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli

Client Leader: Ilaria Perrone

Strategic planner: Silvia Garagnani

Producer: Marianna D’Ambra

Art Leader: Alessia Bonito Oliva

Copywriter: Francesca Iaci

Production company: Tapeless Film

Agenzia Media social e digital: dentsuX, Gruppo Dentsu Aegis Network