Interactive

We Are Social, appuntamento il 20 gennaio con una nuova edizione di WTFuture dedicata ai gamefluencer. Ospite dell’evento ‘Pow3r’

‘WTFuture Gamefluencer Edition’ è il nuovo episodio del format di WE ARE SOCIAL dedicato ai trend legati all’innovazione che hanno e avranno un impatto sui comportamenti delle persone e sul loro rapporto con i brand. Durante l’evento l’agenzia esplorerà il crescente fenomeno dei gamefluencer – i creator nel mondo del gaming – il loro ruolo rispetto alle community e la loro rilevanza per il settore della comunicazione.

Fino a una decina di anni fa lo stereotipo del gamer rimandava a una persona che giocava isolandosi dal mondo circostante. Oggi questa figura è diventata un modello a cui aspirare, in grado di riunire intorno a sé community di persone molto attive e coinvolte con cui crea un dialogo diretto. In questo scenario, per i brand diventa sempre più importante comprendere in che modo si possono inserire nel legame tra i gamer e le loro community.

Per approfondire l’argomento, a fianco del team dell’agenzia, interverrà ‘Pow3r’ (Giorgio Calandrelli) – pro player player in forza a Fnatic, uno dei più prestigiosi team di eSports internazionali, e pioniere nell’utilizzo di Twitch in Italia.

Per seguire la diretta di WTFuture Gamefluencer Edition – il 20 gennaio dalle 12.00 alle 13.00 – occorre registrarsi al questo link.