Interactive

Waze celebra il ritorno alla mobilità con un rebranding dedicato alla sua community di oltre 130 milioni di utenti

A seguito della graduale ripresa della mobilità, la social navigation app gratuita Waze ha deciso di accogliere gli automobilisti nuovamente sulle strade con un nuovo aggiornamento dedicato proprio alla Community per offrire ai suoi 130 milioni di utenti una nuova user experience, migliorando così la loro esperienza di guida e il tempo trascorso in auto.

Da oggi l’app Waze avrà non solo un nuovo logo, più fresco, ma anche tutte le icone rinnovate e 30 nuovi Moods in grado di comunicare agli altri utenti le proprie emozioni. Waze ha optato per questo aggiornamento su larga scala perché l’app non si basa solo sulla tecnologia, ma anche e soprattutto sulle persone e questo rinnovamento è fondamentale perché significa entrare direttamente in contatto con la Community a un livello più emotivo.

Waze ha coinvolto direttamente la sua comunità nella fase di ideazione del nuovo look per comprendere meglio come i suoi utenti si sentono nei confronti dell’app. Lo scambio di opinioni ha previsto incontri con alcuni membri della Community, uno studio condotto con 13.000 automobilisti e persino un sondaggio d’opinione tra i conoscitori di Waze. Questi momenti di confronto hanno permesso a Waze di evidenziare e attuare due azioni fondamentali: la ricostruzione di elementi che erano sempre stati parte dell’app, ora ancora più immediati, e fornire alla Community maggiori possibilità di esprimere le proprie emozioni attraverso, ad esempio, i Moods dell’app.

I Moods sono il tratto distintivo di Waze sin dal suo esordio e rappresentano un alter ego dell’automobilista in grado di comunicare agli altri utenti il proprio stato d’animo. In aggiunta, i nuovi colori di Waze sono volutamente brillanti e audaci in quanto evidenziano la comunità inclusiva e internazionale dell’app.

“Waze racchiude la più grande community di automobilisti al mondo e le persone che utilizzano l’app, grazie al loro contributo, hanno permesso di trasformare le strade in un luogo dall’aspetto più umano. Questo restyling racchiude visivamente l’esperienza unica che offre Waze. Abbiamo sviluppato un nuovo formato per la nostra mappa, introdotto nuovi Moods per catturare l’infinita serie di emozioni che tutti noi proviamo durante la guida e creato una vivace tavolozza di colori per poter celebrare l’allegria che cerchiamo sempre di portare sulla strada. Quindi, in breve, speriamo che il nostro nuovo look ricordi agli utenti la magia della nostra community e il modo in cui lavoriamo insieme per migliorare il modo in cui viaggiamo”, dichiara nella nota Jake Shaw, Head of Creative di Waze.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy