Interactive

‘Wake Up Innovators’ N. 12. A settembre l’appuntamento di Connexia e BVA DOXA è con Intelligenza Artificiale e algoritmi

Stefano Gatti, Head of Data & Analytics di Nexi

CONNEXIA e BVA DOXA, azienda per le ricerche e le analisi di mercato, ospitano il dodicesimo appuntamento con ‘Wake up Innovators‘, ciclo di incontri mensili dedicato a cultura digitale, scienza, innovazione, comunicazione disruptive.

La pipa di Magritte e gli algoritmi: dati e intelligenza artificiale’: ospite del talk è Stefano Gatti, Head of Data & Analytics di Nexi con la moderazione di Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia.

Al centro del dibattito, la nascita di nuove figure professionali dedicate alla gestione e all’analisi dei dati, alla ricerca di legittimazione e integrazione all’interno delle aree aziendali più tradizionali, e il passaggio evolutivo dal concetto di Intelligenza Artificiale a quelli di Intelligenza Aumentata e intelligenza ‘azionabile’, con il duplice obiettivo di ridurre il margine di errore umano e rendere più ‘umani’ e creativi gli algoritmi in vesti di risolutori di problemi.