Interactive

Ticketmaster Italia lancia la campagna digital It’s not just a pass. Creatività e pianificazione a cura di Connexia

Marco Caspani, Ticketmaster Italia
Marco Caspani, Head of Sales & Marketing Ticketmaster Italia

La piattaforma di ticketing Ticketmaster Italia presenta la campagna digital It’s not just a pass, concept creativo con cui il pass per i festival estivi diventa la chiave che apre le porte a emozioni condivise e nuovi ricordi.

Con obiettivo la massimizzazione della brand awareness e l’incremento della consideration di Ticketmaster Italia, è partito questa settimana il presidio del canale TikTok (in Feed e Add- On fino al 30 giugno) e partirà dal 27 maggio la programmazione dell’attivazione DOOH (fino al 2 giugno) nelle città di Milano e Verona.

Creatività e pianificazione sono a cura di CONNEXIA, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex.

It’s not just a pass, che riprende e declina la campagna di awareness lanciata lo scorso marzo It’s not just a ticket, si inserisce nel più ampio panorama del Festival Finder, una guida ai festival 2024 pensata da Ticketmaster per tutti gli appassionati di musica: una raccolta degli appuntamenti musicali imperdibili di quest’estate.

La campagna digital vivrà sugli schermi del circuito digitale presso i principali snodi della metropolitana del capoluogo lombardo e nella città di Verona, oltre che sul canale TikTok del brand. Ognuna delle attivazioni viene declinata su differenti asset creativi con story angle diversi in grado di richiamare le emozioni che si possono provare solo ed esclusivamente durante un Festival.

“La nuova campagna si pone l’obiettivo di accompagnare i nostri clienti e tutti gli appassionati in un viaggio che inizia con l’acquisto del biglietto, continua durante l’evento stesso e che però non si esaurisce grazie ai preziosi ricordi che lo seguiranno. Attraverso una selezione accurata di story angle diversi, miriamo a catturare e raccontare le emozioni e i sentimenti che fanno da protagonisti ai Festival estivi”, commenta nella nota Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia.

Credit
Adriano Aricò – Executive Creative Director
Anna Vasta – Creative Director
Elena Piccione – Account Director
Marta Perego – Art Director
Pietro Romano – Copywriter
Ilaria Greco – Content Specialist
Anna D’Agnano – Senior Account Manager
Filippo Künzi – Account
Edoardo Zavatta – Media Executive