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Vorwerk Italia lancia le nuove campagne digitali di employer branding insieme ai suoi agenti e incaricati alle vendite. Con la creatività di TheBrand, Bimby sfata ‘falsi miti’, Folletto sceglie l’ironia dei Pozzoli’s

Vorwerk Italia continua il suo racconto su web e social delle opportunità di lavoro che offre nella vendita diretta, partendo dal vissuto delle persone che presentano ogni giorno i prodotti iconici Bimby e Folletto nelle case degli italiani.

Da un lato l’agente e consulente di igiene domestica di Folletto che, grazie a una formazione a 360°, mostra le qualità impareggiabili del sistema di pulizia più apprezzato da sempre dalle famiglie italiane. Dall’altro l’incaricato alle vendite Bimby che organizza nelle case di clienti e ospiti – o in altre location – dei veri e propri ‘party’, con dimostrazioni golose e interattive dell’amatissimo robot da cucina.

Bimby: sfatiamo i falsi miti

È on air già da qualche giorno la nuova campagna digital di Employer Branding Falsi miti’ che intende sfatare pregiudizi e ‘leggende metropolitane’ sulla professione di incaricato alla vendita Bimby.

I protagonisti delle varie clip sono alcuni team leader e incaricati della forza vendita Bimby che, grazie alla loro ‘veracità’, raccontano in prima persona gli aspetti valoriali e le opportunità concrete che offre questo lavoro.

Sì ma a chi lo vendo?’, ‘Dove lo trovo il tempo?’ ‘Ma quanto si guadagna?’ sono alcune delle domande frequenti a cui gli incaricati Bimby rispondono partendo dalla propria esperienza e ribaltando quelli che sono veri e propri luoghi comuni.

Folletto sceglie l’ironia dei Pozzoli’s per raccontare la professione di agente

È appena partita anche la nuova campagna digital Employer Branding di Folletto – online per due mesi – che vede come protagonisti la coppia di ironici influencer The Pozzoli’s Family. La scelta artistica è ricaduta sui due influencer per una vicinanza identitaria con il target e per l’ironia positiva e inclusiva tipica delle loro storie social. Nei vari soggetti Gianmarco Pozzoli intraprende la professione di agente Folletto per sorprendere – e forse convincere – la moglie Alice Mangione ad acquistarne uno.

Protagonisti insieme ai Pozzoli’s sono anche in questo caso dei veri agenti Folletto che raccontano i vantaggi di un lavoro che consente di intraprendere una carriera, entrare in un gruppo – quasi una famiglia – ricevere una formazione continua e fare gioco di squadra. Una professione che rappresenta per molte persone un cambio di rotta nella propria vita e un’opportunità aperta a tutti.

“Dalle nuove campagne emerge quello che è un aspetto fondamentale del lavoro per Vorwerk”, commenta nella nota Novella Sardos Albertini, Direttore Marketing di Vorwerk Italia, “ovvero che rappresenta un’opportunità per tutti: da un impegno part-time per donne e mamme o studenti a un impiego per chi cerca un lavoro full time o vuole ricollocarsi. E soprattutto la possibilità di intraprendere una carriera di successo in un’azienda solida che premia – con incentivi e guadagni basati sul tempo dedicato e sui risultati – chiunque deciderà di fare parte delle famiglie Bimby e Folletto”.