TBWA\Italia collabora con Eni al progetto digitale e campagna per #vivilpresente.
L’agenzia si è occupata della progettazione e costruzione del sito responsive dedicato a vivilpresente.eni.com, che favorisce la partecipazione ai concorsi sia da desktop che da mobile. Ha creato anche la pagina Facebook dedicata, della quale gestirà il piano editoriale per tutta la durata di Quadriennale e darà respiro a tutte le tematiche dell’evento (incontri con i ragazzi, video, concorso). TBWA\Italia ha anche ideato la campagna stampa e web così come alcuni materiali divulgativi presenti al Palazzo delle Esposizioni e nelle scuole.
Eni è Main Partner della 16a Quadriennale d’Arte che si inaugurerà a Roma il 12 ottobre. Durante questa edizione della Quadriennale, Eni promuove un progetto digitale, #vivilpresente, per avvicinare i giovani al mondo dell’arte contemporanea.
Oltre al sito del progetto, #vivilpresente è il messaggio lanciato dai The Jackal con l’invito a partecipare a un contest che vedrà i vincitori protagonisti proprio di un loro video. Sempre sul sito, i giovani visitatori potranno mettersi alla prova con Art or Not, il quiz per dimostrare quanto ne sanno di arte contemporanea e vincere l’ingresso in Quadriennale.
Eni sarà anche presente all’interno del Palazzo delle Esposizioni con un’installazione oltre che nelle scuole di Roma e provincia, dove Eni sta portando questo progetto. Entrambi sono supportati dalle curatrici del progetto Valeria Merlini e Daniela Storti.
TBWA\Italia firma il progetto con Francesca De Sisto copywriter e Max Brancaccio art director insieme a Eugenio Chiapparelli , digital art director. Per la campagna stampa Elena Di Lernia art director e Raffaella Iollo, copywriter. Direttore Creativo Gina Ridenti. Direttore Creativo Digital Jack Blanga. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. Centro media Zenithoptimedia.
Credit
Cliente: Eni
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Gina Ridenti
Direttore Creativo Digital: Jack Blanga
Copywriter: Francesca De Sisto
Art Director: Massimiliano Brancaccio
Art director digital: Eugenio Chiapparelli
Art director (stampa): Elena Di Lernia
Copywriter (stampa): Raffaella Iollo
Direttore Clienti sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Oscar Carcas Regnaud
Account: Silvia Scaldaferro
Digital Manager: Fabio Allemagna
Digital Project Manager: Jennifer Puzzo e Giorgia Segalli
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
Senior Web Developer: Chiara Villotta
Web Designer: Marco Dagnoni
Social Media Manager: Federica D’Andria e Manolo Trebaiocchi
Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Creative Service Director: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Antonio Ribezzi
Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Producer: Barbara Salaroli
Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: stampa, web, btl
On air: 21 settembre 2016