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Verti torna in comunicazione con la campagna digital e social #conVERTIti

Verti, la compagnia assicurativa dal DNA digitale, torna in comunicazione con una campagna digital e social ideata dall’agenzia creativa Gibbo & Lori: #conVERTIti è on air dal 14 febbraio 2023.

La pianificazione media e social è affidata a Ciaodino – Digital Evolution Agency, l’agenzia guidata da Matteo Bilancioni e Luisa Magliola, che ha concretizzato un approccio full digital, unendo sinergicamente awareness e performance attraverso l’attivazione delle principali leve di digital marketing: Meta e Youtube principalmente, un presidio dei circuiti online di Manzoni e Sky e la strategica amplificazione sui canali ufficiali di Verti (sito, Facebook, Instagram). INDI, agenzia di comunicazione integrata guidata da Luca Comino con Riccardo Belli e Jacopo Moschini, cura per i social lo sviluppo della campagna multi soggetto per la promozione delle polizze, il piano editoriale e i progetti speciali.

La campagna dà il via al nuovo progetto di comunicazione di Verti per il 2023. Il claim #conVERTIti è l’invito ad affidarsi a una compagnia assicurativa completamente digitale, come naturale conseguenza di una quotidianità già caratterizzata da una varietà di attività online (shopping, lettura quotidiani e libri, serie tv, banking).

Come spiegano nella nota Gibbo e Lori, Founder dell’omonima agenzia: “Il claim #conVERTIti è un messaggio di incoraggiamento a cambiare idea, esplorare nuove strade per ampliare i propri orizzonti, semplificarsi la vita e vedere soddisfatte le proprie esigenze di risparmio e tutela in modo facile e veloce. Le immagini scelte per la campagna ritraggono persone vere, ‘senza filtro’, raffigurate nelle abitudini di tutti i giorni. Scatti ‘rubati’ alla vita normale, sicuramente divertenti e a volte sopra le righe ma sempre e comunque reali proprio per comunicare un messaggio di vicinanza al pubblico smart a cui Verti si rivolge. Siamo all’inizio di un percorso e abbiamo gettato le basi: una call to action semplice e immediata, un linguaggio 100% digitale, come il brand Verti, e – concludono – un pizzico di coraggio per provare a fare qualcosa di diverso, che si faccia notare”.

“Verti ha anticipato il cambiamento che oggi è sotto gli occhi di tutti, nascendo digitale e posizionandosi sempre avanti rispetto alle altre compagnie. Fin dalla nostra nascita guardiamo il mondo dell’assicurazione con occhi diversi, trovando il linguaggio giusto per comunicare il nostro posizionamento”, aggiunge Gaia Ferro, Marketing Manager di Verti. “La strategia di comunicazione #conVERTIti pensata per il 2023 nasce per offrire una riflessione a quegli utenti che adottano abitudini quotidiane digitali ma continuano ad affidarsi a compagnie tradizionali per le loro polizze. Verti parla la stessa lingua del consumatore smart, per questo abbiamo sviluppato una strategia soprattutto full digital e social per amplificare i nostri key message”.

Credit

Agenzia creativa: Gibbo&Lori

Creative Director and Founder: Giovanbattista Oneto

Creative Director and Founder: Lorena Cascino

Strategy and project supervisor: Francesca Satolli

Agenzia di comunicazione integrata: INDI Agency

Creative & Strategy Director: Luca Comino

Strategy Team Leader: Niccolò De Benedittis

Design Team Leader: Manuela Cappelletti

Copywriter: Martina Scaramozzino

Project Manager: Valentina Pappalardo

Pianificazione media: Ciaodino – Digital Evolution Agency

Client Director: Luisa Magliola

Client Partner: Marisa De Lucia

Digital Consultant: Giorgio Ripoli e Michele Bianconi