Interactive

‘Verti After Show’, Fake Out Of Home con tecnologia CGI sulle acque della Darsena

‘Verti After Show’ è la campagna ideata per Verti Assicurazioni da INDI Agency e pianificata sui social da CiaoDino in occasione della Milano Fashion Week.

Si tratta di un progetto che unisce per la prima volta diversi trend della comunicazione: i video CGI 3D, cosiddetti ‘Fake out of Home’ e il ‘dronevertising’. Creatività e immaginazione danno vita a nuove possibilità e nuovi modi di comunicare, fedelmente all’approccio innovativo e al linguaggio di comunicazione della compagnia assicurativa

Oltre al video hero, il progetto include anche un piano editoriale dedicato che esplora l’idea dei ‘finali alternativi’. Una strategia che prevede la creazione di diverse scritte e simboli, realizzati dai droni, che offrono sorprendenti variazioni creative.

L’iniziativa ha catturato l’attenzione di un pubblico internazionale durante uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’anno, trasformando la realtà quotidiana in un’esperienza ‘straordinaria’.

Credit

Agenzia di comunicazione integrata: INDI Agency

Luca Comino, Co-Founder, Chief Creative Strategy Officer

Niccolò De Benedittis, Strategy Team Leader

Manuela Cappelletti, Design Team Leader

Pianificazione social a cura di Ciaodino su: Instagram, Facebook e LinkedIn