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Verizon presenta il nuovo logo ‘futuristico’ con una campagna pubblicitaria che parte dal suo passato

di Monica Gianotti

Verizon rinnova il proprio marchio con una nuova identità visiva e una nuova campagna pubblicitaria. Il logo è stato semplificato in una ‘V’ rossa con un bagliore giallo-oro ancorata al nome dell’azienda: Veritas (verità) e Horizon (il futuro delle possibilità).

“Vogliamo rendere visibile l’invisibile”, ha spiegato in una nota Leslie Berland, Chief Marketing Officer di Verizon. “Il nuovo logo, il sistema di design e l’approccio creativo traggono ispirazione dall’eredità dell’azienda, infondendo al contempo l’energia, la vivacità e l’esperienza di vita alimentata da tutto ciò che Verizon offre”.

La nuova brand identity riflette questa ‘energia’ con nuove palette di colori, fotografie e nuovi formati televisivi e digitali che riflettono il modo in cui le persone vivono, lavorano e giocano. Nei prossimi anni, questi cambiamenti si diffonderanno nel marketing, nelle properties digitali, compresi il sito e le app, e nei negozi al dettaglio.

Per annunciare questa evoluzione del brand, l’azienda ha lanciato un nuovo spot televisivo che richiama l’iconica campagna ‘Can You Hear Me Now?’. Il film ha come protagonista un vero ingegnere di rete di Verizon nei panni del ‘collaudatore’ e parte dalle radici dell’azienda per arrivare al modo in cui si manifesta oggi nella vita delle persone.