Interactive

Verizon Business collabora con Digital Catapult e alcuni dei principali brand UK per lanciare il progetto Verizon 5G Immersive Retail Accelerator

Verizon Business collabora con Digital Catapult, il più importante centro di innovazione tecnologica digitale avanzata del Regno Unito, e i principali partner del settore per lanciare il programma Verizon 5G Immersive Retail Accelerator, creato per sviluppare la prossima generazione di esperienze in materia di vendita al dettaglio. L’iniziativa, prima nel suo genere, punta a studiare come le soluzioni abilitate per il 5G possano dare risposte alle sfide del mondo reale per alcuni brand leader a livello mondiale: Burberry, Diageo e L’Oréal UK & Ireland, che vedono l’adozione di questa tecnologia come un’opportunità strategica.

Adesso il programma è aperto a startup e scaleup, che attualmente lavorano all’interno dell’ambito retail, delle tecnologie immersive o della customer experience e sono interessate a sviluppare o stanno già sviluppando soluzioni e applicazioni d’avanguardia della tecnologia 5G. Ciò può includere concept relativi all’esperienza all’interno e fuori dal negozio, alla visualizzazione digitale del prodotto ed eventi virtuali come sfilate di moda ed esposizione dei prodotti. I candidati prescelti avranno accesso alle funzionalità 5G di Verizon, nonché allo studio di produzione Yahoo Ryot XR e Verizon 5G Lab, tutti situati a Londra, al fine di creare le loro proposte di concept, che saranno presentate alla fine del programma.

“La pandemia ha mostrato come la tecnologia può aiutare la nostra capacità di adattamento nei periodi di incertezza”, ha affermato in una nota Tami Erwin, CEO di Verizon Business. “Più velocemente le persone sono in grado di integrare la tecnologia nella loro organizzazione, più facilmente la loro attività si adatterà alle nuove tendenze. Il Verizon 5G Immersive Retail Accelerator Program abbraccia la potenza del 5G e promette di trasformare l’esperienza del cliente attraverso una gamma di tecnologie innovative, tra cui l’esperienza immersiva, l’intelligenza artificiale e il machine learning”.

“Ora, più che mai, le organizzazioni di vendita al dettaglio stanno valutando il modo in cui le nuove tecnologie possono aiutarle ad attrarre i clienti e trovare nuovi modi per migliorare la loro esperienza, oltre a supportare i loro brand per il futuro”, ha aggiunto Geraldina Iraheta, Chief Commercial Officer di Digital Catapult. “Siamo entusiasti di lavorare con Verizon per scoprire quali idee innovative può offrire questo Retail Accelerator, oltre a portare in questo nuovo progetto la grande conoscenza tecnica di Digital Catapult in ambito 5G e la nostra vivace e vasta rete di contatti nella comunità di startup del Regno Unito”.