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Veepee, un minisito 3D e un canale TikTok per il lancio della prima capsule collection Upcycle Solution

La prima capsule collection di questi capi esclusivi e artigianali è stata presentata dal 19 al 23 ottobre durante Paris Internationale, un appuntamento per collezionisti e artisti di tutto il mondo.

Dal 28 ottobre, sarà possibile ordinare i capi della collezione in edizione limitata su entrambe le piattaforme di Veepee – www.veepee.it e www.privalia.it – attraverso un banner che rimanderà a un minisito dedicato e sviluppato in 3D per una user experience unica e immersiva dove l’utente sarà  trasportato in un mondo virtuale e interattivo per scoprire la collezione US, inserita all’interno dell’universo Veepee. Cliccando sui capi, sarà possibile consultare la scheda prodotto dettagliata e ordinarli.

La vendita, aperta in contemporanea nelle diverse countries di presenza di Veepee, sarà inoltre accompagnata da una strategia di comunicazione pensata ad hoc su TikTok per svelare il concept e la realizzazione della collezione dalla viva voce di Maroussia Rebecq insieme a utili consigli couture ed informazioni sulla moda sostenibile.

Al crocevia di due mondi, tra arte e moda e sotto lo sguardo esperto di Maroussia Rebecq, Upcycle Solution presenta un corpus di opere ‘upcycled’: capi al passo con i tempi, ma anche oggetti di design che giocano con l’arte contemporanea.

Tutti i pezzi, unici e originali, sono immaginati e realizzati a mano nell’atelier de La Plaine Saint-Denis a Parigi; nel cuore del quartier generale di Veepee.

Per questa prima collezione, US ha investito in un materiale second hand che non può andare oltre nella catena commerciale perché troppo danneggiato dal tempo. Si tratta di un materiale che non ha più valore sul mercato che il laboratorio US ha scelto di valorizzare lavorandolo con cura.

Il lusso accessibile è il posizionamento dei pezzi US. Il loro prezzo è infatti calcolato in maniera trasparente, in base al tempo dedicato a ciascuno di essi, per esaltare il lavoro artigianale e handmade dei capi, ma anche per consentire l’accesso a questi pezzi unici al maggior numero di persone.

Per ogni nuova capsule collection, una t-shirt in collaborazione con un’artista verrà serigrafata nel laboratorio US e venduta a partire da 35 euro.