Interactive

Va in scena anche su Tik Tok l’impegno nella lotta ai cambiamenti climatici di ENGIE

ENGIE ha scelto Tik Tok per comunicare coi giovani per i giovani quanto sia importante essere informati su un argomento che riguarda il futuro di tutti, soprattutto il loro. A parlare alla GenZ saranno 4 atleti che, con il loro impegno, incarnano i valori dello sport naturalmente connessi con la sostenibilità: benessere, natura, rispetto e visione.

Marco Orsi e Arianna Talamona (nuoto), Francesca Bagnoli (kitesurfer) e Francesco Puppi (mountain runner), a partire dal 20 novembre, giorno dell’ENGIE Green Friday Forum 2020 creeranno contenuti video sui propri canali Tik Tok trasmettendo un messaggio semplice e forte: il cambiamento climatico si combatte con azioni concrete che ognuno di noi può mettere in pratica per ridurre le proprie emissioni di CO2.

Questi Atleti – scelti fra gli ENGIE Planet Ambassador’, per raggiungere e sensibilizzare i giovani attraverso lo strumento social che più di altri, ora, le nuove generazioni usano per comunicare – sono tutti naturalmente inclini a sposare la missione perché svolgono la propria attività in acqua (il nuoto), col vento (il kitesurf) e sulle montagne (il running).

Laura Masi, Marketing&Communication Director di ENGIE Italia, afferma nella nota: “La sensibilizzazione su certi temi rientra nei nostri obiettivi per accelerare la transizione energetica. Nello stesso giorno in cui all’‘ENGIE Green Friday Forum’ scienziati ed esperti danno il proprio contributo contro il cambiamento climatico per una platea diffusa e per i media, attiviamo in maniera concreta anche una piattaforma finora considerata a dir poco semiseria (dai più) ma che insieme ai planet ambassador abbiamo considerato come valida per efficaci alleanze di comunità anche e soprattutto tra i giovani attraverso l’esempio del talento sportivo italiano”.