Interactive

UniCredit punta sull’Open Banking nella nuova campagna firmata TWENTY8 Studios. Protagonista il blogger Salvatore Aranzulla

Tutti, almeno una volta, abbiamo digitato sui motori di ricerca ‘Come fare a…’ per risolvere qualche dubbio tecnologico: il primo risultato è sempre un consiglio azzeccato di Salvatore Aranzulla, il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia.

Ed è proprio per la sua esperienza e capacità di spiegare e trattare temi – a volte complessi – con facilità che è stato scelto come testimonial del progetto Open Banking di UniCredit. Una campagna studiata ad hoc da TWENTY8 STUDIOS, concept e content creator milanese, per spiegare come è possibile vedere dall’app Mobile Banking di UniCredit più conti di pagamento anche di altre banche abilitate, in sicurezza e nel rispetto della privacy. Il tutto utilizzando un linguaggio informale e diretto, con l’obiettivo di esprimere la semplicità di utilizzo dell’app.

Salvatore Aranzulla è il protagonista di una serie di scatti istituzionali e video tutorial che compongono la campagna multisoggetto, live a livello nazionale da lunedì 15 giugno 2020. Nello specifico, la creatività è stata sviluppata sui canali interni della banca e anche su quelli esterni attraverso un piano stampa, digital e social, che coinvolge anche il sito ufficiale di UniCredit e le maggiori testate giornalistiche nazionali.

“Lavorare con Salvatore è stato un vero piacere: è un professionista preparato ed eclettico che, grazie alla sua verve e inconfondibile immagine, ha contribuito al successo dell’intera campagna. La scelta di coinvolgerlo in qualità di testimonial risponde a precisi obiettivi strategici, sempre utilizzando un tone of voice facile, veloce e coinvolgente per spiegare la novità nel mondo della digitalizzazione. Grazie a un raffinato lavoro di team tra noi, UniCredit e Salvatore, è stato realizzato un progetto estremamente posizionante per il brand, che siamo felici sia finalmente on air”, dichiara nella nota Veronica Ponti, Founder e Creative Director di TWENTY8 Studios.

Credits

Agenzia: TWENTY8 Studios

Veronica Ponti – Creative Director

Giulio Polverelli – Copywriter

Paolo Ortisi – Senior Art Director

Mirko Colombo – Digital Art Director

Roberto Cremona, Massimiliano Bonassi – Postproduzione

Andrea Conti, Roberto Magistrelli – Video production

Andrea Bettoni – Regia

Marta Corbetta – Account Supervisor

Related articles