Interactive

‘Una Sfida per 4’, Nimai firma la prima webserie social di Amadori

Nimai per Amadori

Nimai ha ideato e realizzato la prima webserie social di Amadori per raccontare il brand e i suoi valori attraverso contenuti di brand entertainment su Facebook, Instagram e YouTube.

‘Una Sfida per 4’ è una serie di snackable content che – con formati e durata diversa – mettono in scena convivialità, cucina, sane abitudini alimentari e corretti stili di vita con un tono leggero e divertente.

L’obiettivo è quello di valorizzare ulteriormente il posizionamento di Amadori come ‘The Italian Protein Company’, ponendosi come riferimento culturale in ambito alimentare e proteico nello specifico, dando al contempo visibilità e rilevanza all’offerta di marca. Il tutto con contenuti di intrattenimento capaci di coinvolgere tutta la community in modo ingaggiante e memorabile, e di inserirsi nel palinsesto di ciò che questa cerca e guarda con piacere sui social media principali.

La video strategy della web serie si compone di 1 teaser, 4 puntate e relativi cut, 12 conversazioni rubate su temi specifici e 1 backstage. Il cast è composto da 4 creator molto diversi tra loro con passioni e professioni che coincidono con i valori del brand. Federico Basso è la quota intrattenimento, Erica Liverani porta la sua creatività ai fornelli anche nella cucina Amadori, Franca Molluzzo – personal trainer – e Giuliano Ubezio – nutrizionista – danno dritte e consigli per stare bene, mangiando bene.

La narrazione sui canali social inizia con una serie di stories teaser che ingaggiano la community e altre che mostrano i quattro creator ricevere l’invito speciale di Amadori per mettersi alla prova in cucina.

Nimai – che collabora con Amadori come partner strategico e creativo dei canali digital e social – ha curato la direzione artistica e creativa, dal concept alla creazione dei contenuti, alla selezione dei protagonisti, fino alla pianificazione della campagna di social ADV.