Interactive

Twitch e Footballco si uniscono per una collaborazione di co-marketing (co-selling per la precisione) sul calcio

Twitch e Footballco, azienda attiva nel settore dei contenuti e dei media calcistici, aiuteranno i brand a raggiungere una nuova generazione di appassionati di calcio in tutta Europa grazie a una collaborazione di co-selling che verrà avviata per la stagione 2023/24.

L’obiettivo è portare su Twitch i formati di calcio ‘conversazionale’, creati dal marchio globale GOAL di Footballco e dal suo marchio femminile Indivisa, per i tifosi di Regno Unito, Germania, Italia, Francia e Spagna. Footballco raggiunge ogni mese 800 milioni di fan in tutto il mondo attraverso la sua rete di marchi editoriali fan-first, guidati da GOAL, i cui contenuti hanno superato i 750 milioni di visualizzazioni video sui social media nel 2022/23.

I format in arrivo su Twitch includono una nuova serie incentrata sulla UEFA Champions League, Euro Trip e lo show sul calcio femminile Table Talk di Indivisa, oltre al già affermato Front Three, rivolto alla Gen-Z, che al di fuori di Twitch ha totalizzato oltre 200 milioni di visualizzazioni.

I contenuti creati da GOAL e Indivisa che appaiono su Twitch saranno amplificati attraverso i canali social di Footballco, che generano più di 100 milioni di engagement al mese, e il player di video web, FC Player, che appare su più di 1.000 siti web sportivi.

Footballco e Twitch hanno già lavorato insieme durante la Coppa del Mondo femminile FIFA, con un accordo negoziato prima dell’approccio 2023/24, che ha visto il formato Table Talk di Indivisa essere supportato dal marchio Venus di Procter and Gamble durante il torneo.

Il Table Talk è stato condotto dalla streamer di Twitch Sara Guzo e ha visto la partecipazione di Moyo Abiona di Indivisa, mentre Venus è stato inserito esclusivamente nei live stream e negli highlights delle varie piattaforme.