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Turnover, la startup che aiuta i brand a crescere su Amazon

Fabio Marin, CEO e Founder Turnover

Turnover è un’agenzia con sede a Lugano nata all’inizio del 2021 con l’obiettivo di dare supporto alle aziende nella strutturazione di vendita sui canali online, in primis su Amazon.

Dal suo recente avvio, e con poco più di un anno di attività, Turnover vanta già un importante pacchetto clienti, di diverse categorie commerciali e di medie/grandi dimensioni, con fatturati tra i 20 milioni e il miliardo di euro, per i quali gestisce, anche all’estero, un volume di affari totale che va dai 2,5 ai 3 milioni di euro al mese. Numeri importanti, tenendo anche conto del periodo post pandemico attuale, a dimostrazione della bontà del progetto e del riscontro positivo del mercato.

Diventata parte del Solution Provider Network di Amazon e partner certificato di Amazon Advertising, il programma di intermediari certificati Amazon, Turnover si occupa di prendere in consegna gli account Amazon dei clienti, aumentarne le vendite e migliorarne la redditività, riducendo notevolmente la complessità di gestione del canale.

Il business di Turnover è basato sul meccanismo della revenue share, modello di condivisione dei guadagni sempre più utilizzato nel settore del web, che azzera le barriere all’ingresso.

L’agenzia può contare sull’alta esperienza maturata dai suoi manager, in primis Fabio Marin, CEO e Fondatore di Turnover, nella gestione degli account di numerose multinazionali. Prima della scelta di entrare nel mondo imprenditoriale, Marin ha lavorato per alcune delle agenzie digital più grandi del panorama eCommerce, acquisendo forte expertise in termini di distribuzione e vendita di prodotti online a livello internazionale.

Turnover vanta un team giovane e capace, attualmente composto da 11 risorse, sempre alla ricerca di nuovi talenti, in cui l’investimento sulla tecnologia è centrale. L’agenzia è infatti proprietaria di due piattaforme: la prima, dedicata alla reportistica, ‘Turnover Analytics Platform’, a disposizione dei clienti per rendere più comprensibile la lettura dei dati di performance e vendita; la seconda, pensata per la business intelligence, per aiutare le aziende a capire come è posizionato il loro brand rispetto ai competitor e quali attività adottare per migliorarne i risultati sul canale.

Turnover si pone nel 2022 l’ambizioso obiettivo di incrementare il proprio fatturato del 120%.