Interactive

Turismo, al via YesMilano City Pass, la app che apre ai visitatori le porte della città. Musei, attrazioni e trasporto pubblico in un’unica applicazione

È online YesMilano City pass, chiave digitale che per 3 giorni apre ai turisti le porte della città. Un nuovo strumento per organizzare la propria visita.

Il city pass ufficiale della città nasce con l’obiettivo di accogliere con un servizio dedicato i visitatori, semplificando l’accesso ai prodotti e ai servizi turistici grazie a una promozione integrata dell’offerta che consente di accedere anche al trasporto pubblico di ATM.  

La app, disponibile per dispositivi iOS ed Android, è sviluppata in collaborazione con Vox Group.

Due le opzioni di acquisto: Standard e All Inclusive.

L’opzione Standard comprende accesso ai mezzi pubblici per 3 giorni, al Duomo (Terrazze, Museo, Basilica), alle collezioni permanenti di 6 Musei Civici – Galleria d’Arte Moderna, Musei del Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Museo del Novecento, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico – e alle collezioni permanenti di uno a scelta fra 7 musei convenzionati: Pinacoteca Ambrosiana, Triennale Design Museum, Museo Scienza Tecnologia, Poldi Pezzoli, Villa Necchi Campiglio, Museo Bagatti Valsecchi e Museo Teatro alla Scala.

L’opzione All Inclusive comprende accesso ai mezzi pubblici per 3 giorni, al Duomo (Terrazze, Museo, Basilica), a tutti i Musei Civici e a tutti i musei convenzionati per i clienti Standard, per un totale di 14 attrazioni.

YesMilano City Pass propone inoltre self-guided tour e commenti multilingue, itinerari tematici personalizzabili, modalità audio-guida.  

Il pass Standard ha un prezzo al pubblico di 60 euro mentre quello All Inclusive è venduto a 90 euro. Con YesMilano City Pass i turisti possono risparmiare fino al 60% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti di attrazione.

YesMilano City Pass è distribuito sui principali portali turistici e attraverso tour operator e agenzie.  In questi giorni è inoltre reso disponibile a chi si trova in città con una campagna affissioni con QR Code per scaricare la app.