Innovazione, capacità di produzione e servizio altamente qualificato, sono i capisaldi di Turconi, azienda di Ceriano Laghetto (MB) che dal 1953 produce sacchetti e carta da imballaggio per la grande distribuzione, approvvigionandosi solo da cartiere che utilizzano legnami derivanti da foreste gestite in maniera responsabile.
La sostenibilità ambientale, il riciclo e l’eco-compatibilità, sono infatti un impegno costante in azienda, per offrire non solo prodotti innovativi ma veicolare con i propri clienti questi valori nei punti vendita.
Per comunicare questi importanti traguardi raggiunti e il posizionamento che attualmente l’azienda ricopre nel suo mercato di riferimento, nazionale ed estero, Turconi ha scelto INSIDE – DENTRO LA COMUNICAZIONE – agenzia di comunicazione integrata con 39 anni di esperienza nel mercato B2B – per intraprendere un progetto di comunicazione digitale, che riguarderà in prima battuta lo sviluppo di un nuovo sito, in due lingue, progettato secondo le linee guida della User Experience. Il progetto si svilupperà infatti a partire dallo studio del target di riferimento per definire una nuova alberatura di navigazione e una struttura di contenuti che rispondano efficacemente agli intenti di ricerca degli utenti di Turconi.
Il lavoro di Inside, agenzia associata UNA e guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, facente parte del Gruppo Digital360, si basa su un team di circa 70 professionisti tra creativi e specialist. Queste saranno le figure e le competenze che verranno messe a disposizione per realizzare il nuovo sito di Turconi, per accrescerne l’immagine e collaborare al raggiungimento dei suoi obiettivi strategici.