Il Gruppo Tun2U continua a crescere: questo mese è stata ufficializzata l’acquisizione di MarketKing, realtà specializzata nel fidelizzare i clienti delle piattaforme eCommerce con l’automation marketing. L’obiettivo della partnership è offrire al mercato italiano un player solido e specializzato nel retention marketing, così da ottimizzare gli investimenti dovuti all’acquisizione clienti.
Con il costo degli spazi pubblicitari online in costante aumento, il Gruppo vuole offrire ai suoi clienti una soluzione efficace e innovativa in Italia per incrementare gli ordini lavorando sul database contatti, in maniera mirata, ricorrente e tramite un rapporto di fiducia stabile e concreto.
Questo perché, data la maggiore attenzione al tema della privacy e l’impatto sulla gestione dei dati di terze parti, è fondamentale costruire un canale di proprietà per fronteggiare la crisi dei tracciamenti che investirà il digital marketing nei prossimi anni.
Automation marketing, loyalty program, attività di lead generation e retargeting tramite social ads saranno le principali attività di supporto erogate.
“L’obiettivo delle nostre attività è ottimizzare tutti gli investimenti degli eCommerce, ottenendo il massimo da ogni contatto acquisito nel tempo”, spiega nella nota Simone Romani, fondatore e CEO di MarketKing. “Creare un rapporto con i propri clienti significa posizionare il brand nella loro mente ed essere l’unico punto di riferimento per i prodotti venduti”.
“Con l’acquisizione di MarketKing, Tun2U consolida le attività di performance marketing per eCommerce”, interviene Enrico Falappa, cofondatore e Chief Operating Officer del Gruppo. “Fin da subito abbiamo intuito il valore e la visione comune della società guidata da Simone Romani che in Tun2U avrà modo di portare nuove competenze, consolidando così l’obiettivo del Gruppo di offrire servizi verticali sempre più innovativi”.