TRIPLESENSE REPLY, creative & design agency del gruppo Reply, rafforza il suo feeling con l’industria specializzata nella transizione energetica, realizzando il nuovo sito istituzionale di EuroGroup Laminations, azienda impegnata nella transizione energetica specializzata nella produzione di statori e rotori per motori elettrci e generatori, e azienda di riferimento nella produzione di componenti per motori elettrici per le maggiori case automobilistiche.
La ricerca di efficacia e flessibilità ha guidato Triplesense Reply nell’ideazione e produzione di un sito low-code. UX e UI designer hanno lavorato contemporaneamente a copywriter e developer, grazie all’utilizzo di Framer, un software di prototipazione che consente di gestire tutti gli step progettuali in un’unica piattaforma, velocizzando la creazione di modelli interattivi.
Un approccio, quello low-code e no-code, che garantisce velocità e iterazione in ogni momento, prima e dopo l’online: un team orizzontale è sempre pronto a rispondere alle nuove esigenze dei clienti in modo organizzato e sinergico.
Il rilascio del portale di EuroGroup Laminations ha preceduto di pochi giorni il lancio dell’azienda su Euronext Milano: di qui l’esigenza di adeguare l’immagine del brand a nuovi paradigmi di efficienza e dinamismo, e la scelta di produrre i contenuti interamente in lingua inglese, assecondando una dimensione sempre più globale.
Partito con un’attenta fase di ascolto, il progetto di Triplesense Reply ha puntato sulla riorganizzazione dei contenuti e un look & feel essenziale e moderno. Lo spirito contemporaneo del brand viene espresso attraverso un tono di voce attuale, una grande facilità di navigazione tra i pillar aziendali e un maggiore coinvolgimento degli stakeholder. Il risultato è uno storytelling a tutto tondo che esalta la costante ricerca di soluzioni innovative di EuroGroup Laminations, all’avanguardia per qualità e affidabilità.
Infine, con la collaborazione di Discovery Reply, azienda specializzata in soluzioni di Content Management multi-canale, il progetto è entrato in una seconda fase, che prevede l’implementazione della nuova sezione Prodotti e il consolidamento del sito su un CMS Headless di ultima generazione.
Credit
Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Project Manager: Roberta Carbone
UX Lead: Jacopo Moretto
Creative Leads: Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore
Lead Developer: Federico Piccoli
UX Designer: Noemi Bassi
Copywriter: Viola Ugazio
Developer: Francesco Pasquale
Account Manager: Andrea Arriviello