Permasteelisa Group taglia il nastro del nuovo sito corporate: un concept che ridefinisce la presenza digitale del Gruppo, firmato da TRIPLESENSE REPLY, creative e design agency del Gruppo Reply, in partnership con Open Reply che ha curato lo sviluppo back end.
L’amore per la complessità e la capacità di convertirla in avanguardia estetica e tecnologica sono alla base dell’approccio olistico di Permasteelisa: è ciò che il nuovo sito vuole comunicare, attraverso un’identità grafica unica e una user experience d’avanguardia, ridisegnata end-to-end con nuovi contenuti accattivanti e ricchi di dettagli tecnici.
Il design e l’architettura dei contenuti traducono la brand identity del Gruppo in metriche digitali che riflettono la visione e la missione dei suoi tre brand: Permastelisa, Gartner GmbH e Scheldeboud B.V., in un racconto comune che ne evidenzia storia, patrimonio, cultura e attività, attraverso immagini, video, news e contenuti interattivi.
Completamente rinnovata anche la gallery dei progetti. ‘Projects Hub’ offre una panoramica sul portfolio, con informazioni accurate associate in un conetsto semantico e accessibili in modalità interattiva: #technicaldetails permette di filtrare riferimenti di progetti simili per tecnologia utilizzate, tipologie di facciata, rivestimento, materiali impiegati, integrazione e rating. Mentre la sezione ‘Featured Projects’ ospita una collezione dei lavori più iconici, quelli che per contesto, condizioni e sfide esecutive hanno contribuito a cambiare le città in cui si trovano e la storia della Gruppo stesso.
Grande spazio alle immagini, naturalmente. Una scelta non facile, da cui è scaturita una selezione di circa 100 reference e 500 scatti straordinari, testimonianza di alcuni dei progetti più avanzati, complessi e visionari del mondo. Tra gli altri, i 426 metri del Lakhta Center di St. Petersburg, il più alto grattacielo europeo, la Mira Tower di San Francisco, il PNB 118 in Asia, che sarà il terzo edificio più alto del mondo, la sede USA di UBER e quella europea di Google, l’Hearst Tower di New York, il grattacielo Shard di Londra, il Guggenheim Museum Bilbao, il centro direzionale della Apple di Cupertino.