È partita la nuova campagna di rebranding di Togo, marchio del Gruppo Barilla, che torna in comunicazione con un nuovo capitolo dedicato al celebre bastoncino.
Il progetto di rilancio è stato curato dall’agenzia creativa Marimo e parte da una nuova visual identity, caratterizzata da un nuovo logo, un pack rinnovato, l’introduzione di un character distintivo e una positioning line originale, e che viene amplificato da Retex nella nuova campagna digital con il gruppo musicale a cappella più famoso d’Italia: i Neri per Caso, protagonisti di tre brevi branded content che vivranno sui social media (Facebook, Instagram, YouTube, Tik Tok e Twitch), oltre che su Spotify e Connected TV.
Il ritorno in comunicazione del bastoncino diritto Togo è stato firmato dal brand di comunicazione e marketing della Martech company Retex, che ha dato forma ai valori di marca attraverso lo sviluppo di una content strategy e di un concept creativo esplosi nella campagna integrata social e digital. Partendo dall’heritage che da sempre contraddistingue il brand, il team di Retex ha dato una risposta creativa al desiderio dei fan di Togo: riappropriarsi del diritto di vivere i propri momenti di spensieratezza.
La campagna sarà inoltre amplificata con una serie di video ‘snackable’, dal tono di voce irriverente, immediato e contemporaneo tipico del mondo digital e social che, in chiave ironica, mostreranno tutti i modi in cui si possono sovvertire le leggi dell’essere adulti. Un TOV moderno e divertente, in linea con il nuovo posizionamento del brand.
Credit
Retex
Executive Creative Director: Adriano Aricò
Creative Director: Anna Vasta
Client Leadership Director: Valerio Frontini
Chief Strategy Officer: Matteo Sbarra
Senior Communication Strategist: Valeria Capobianco
Account Supervisor: Loretta Meroni
Account Manager: Matteo Pellegrini
Film Director: Simone Saponieri
DOP: Alberto Cammarano
Video Editor: Simone Locarno
Producer: Giulia Vigna
Marimo
Brand Identity: Pietro Bindi, Chiara Leone
Copywriter: Vera Daidone, Teresa De Bello
Character Development: Pietro Bindi
Character Development Support: Lorenzo Morelli
Video Production Supervisor: Emanuele Sabetta
Photography: Enrico Caputo (Food Pirate Studios)
Production: Marzia Papiri
Account: Dadà Isola, Alessandra Avico, Lucia Spini
Creative Director: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi
Chief Creative Officer: Paola Manfroni
General Manager: Giovanna Ridenti