Interactive

Tiscali lancia Risparmio, il nuovo canale verticale di informazione economico finanziaria

Tiscali logo

Tiscali Italia, società del gruppo Tessellis, prosegue l’attività di ampliamento di contenuti editoriali e servizi del portale tiscali.it, con il lancio del canale verticale Risparmio.

Il nuovo canale di informazione economico finanziaria offre ai lettori notizie, approfondimenti e analisi di qualità su economia e finanza, con in più una sezione interamente dedicata alle criptovalute.

Il progetto editoriale si avvale della redazione giornalistica interna di Tiscali e di una rete di collaboratori esterni di grande valore, fra cui Alessandro Fatichi con la sua rubrica ‘La finanza amichevole’, uno dei più importanti podcast italiani sul tema, che si rivolge al pubblico in maniera seria e allo stesso tempo comprensibile anche ai meno esperti.

L’obiettivo di Tiscali Risparmio è infatti quello di rendere più familiari temi importanti ma spesso ostici, con l’aiuto di contenuti di educazione finanziaria, ed è in questo contesto che si inserisce la partnership editoriale con The Crypto Gateway, una delle principali realtà italiane del settore, con la creazione di una serie di video educativi sulle criptovalute.

La video serie è stata realizzata da Luca Boiardi, Fondatore della società specializzata nell’informazione sul mondo cripto, e prevede la pubblicazione a cadenza settimanale di 6 puntate sui seguenti argomenti: Bitcoin, blockchain, Ethereum, come comprare e vendere bitcoin e crypto in sicurezza, falsi miti sui bitcoin, la crisi del 2022.

“Radici nel futuro è il DNA del nostro progetto di sviluppo editoriale. Produrre e curare un canale Risparmio significa osservare, comprendere e presidiare i percorsi del mondo della finanza, guardando all’attualità ma anche ai cambiamenti delle piattaforme di investimento e degli strumenti di risparmio. La nuova iniziativa segue una delle linee di evoluzione del nostro sistema di properties editoriali, che punta ad aggregare mondi, esperienze e competenze…anche dal futuro”,  dichiara nella nota Francesco Sortino, Direttore Media & Tech di Tiscali Italia.