Italiaonline ha siglato un accordo triennale con Tiscali.it grazie al quale iOL Advertising diventa la concessionaria esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari su Tiscali.it e dei progetti speciali.
A iOL Advertising è affidata la concessione della vendita degli spazi pubblicitari sul sito Tiscali.it nei riguardi di clienti, centri media e piattaforme di programmatic advertising. I formati pianificabili sono tutti quelli offerti da iOL Advertising. In particolare, saranno erogati formati display, video, mobile e formati custom come Login Mail e Skin. L’accordo include anche i progetti speciali, inclusi quelli di branded content.
“Questo accordo ci consentirà di sviluppare importanti sinergie in termini di soluzioni innovative e opportunità di mercato, consolidando le audience di due gruppi che hanno fatto la storia di internet in Italia e che condividono la stessa passione per l’innovazione”, afferma in una nota Renato Soru, Amministratore Delegato di Tiscali.
“Quello con Tiscali è un sodalizio che ha le sue radici nella nostra comune passione per il web e può a buon diritto scrivere un nuovo capitolo del digital advertising in Italia”, commenta Roberto Giacchi, Amministratore Delegato di Italiaonline. “La visione comune è quella di creare un ecosistema di portali e di piattaforme mail 100% Made in Italy, in grado di sviluppare soluzioni uniche di profilazione, grazie al più grande patrimonio di dati di prima parte del nostro paese”.