Interactive

TIMVISION scende in campo con la eNazionale

La partnership tra TIM e FIGC si rafforza ulteriormente. Dopo la collaborazione ventennale già avviata con le Nazionali e il recente accordo per lo sviluppo del calcio femminile grazie a TIMVISION – la tv di TIM che trasmette tutte le gare della Serie A femminile – ora con lo stesso brand, TIM diventa Title Sponsor della eNazionale TIMVISION, il Team Virtuale che scenderà in campo ai prossimi europei.

L’accordo fra TIM e la FIGC sarà finalizzato alla produzione di contenuti eSports per TIMVISION, alla realizzazione di contest ed eventi per far conoscere i pro player della eNazionale e sviluppare il bacino d’interesse eSports nel nostro paese.

In vista di Euro 2020, la UEFA ha lanciato per la prima volta un Europeo Virtuale, che si giocherà su Pro Evolution Soccer: le qualificazioni tra le 55 Federazioni europee si svolgeranno in primavera e le finaliste si sfideranno proprio durante il torneo continentale fino alla finale prevista a Wembley.