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TikTok e Camera Nazionale della Moda Italiana confermano la partnership. #TikTokFashion e #DietroLeQuinte gli hashtag ufficiali della MFW

TikTok e Camera Nazionale della Moda Italiana confermano per il secondo anno consecutivo la partnership avviata per la prima volta nel 2022 durante uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, la Milano Fashion Week Women’s Collection.

Anche quest’anno una campagna sulla piattaforma d’intrattenimento farà vivere in modo nuovo e originale la settimana della moda milanese. #TikTokFashion e #DietroLeQuinte saranno gli hashtag ufficiali su TikTok che permettono di scoprire un racconto live firmato dai creator e brand in piattaforma direttamente dalle passerelle o dai backstage.

L’accordo tra TikTok e CNMI conferma per la seconda volta l’impegno di entrambi i player nel supportare attivamente il sistema moda italiano che, in continua evoluzione e mutamento, è riconosciuto in tutto il mondo ed è fonte d’ispirazione per tutte le generazioni accomunate dalla stessa passione e da un linguaggio universale.

Un impegno che per CNMI si concretizza abbracciando la cultura della piattaforma, promuovendo le tendenze che nascono e crescono tra la community e facendosi portavoce di valori immancabili come la diversità e l’inclusione e che TikTok sostiene in maniera concreta celebrando e offrendo nuove opportunità per stilisti, brand e piccole imprese.

“La chiave per avvicinare sempre più utenti al mondo della moda è sperimentare, e creare la propria formula vincente, che caratterizzi il racconto dei creator ma anche dei brand. Esempio di un racconto inedito gli hashtag #DietroLeQuinte con 4 miliardi di visualizzazioni e #TikTokFashion e #BeautyTok, le cui visualizzazioni nel 2023 sono cresciute del 300% a livello globale“, commenta nella nota Laura Milani, Head of Luxury Made in Italy Hub di TikTok Italia.

“Lo storytelling è per la moda un elemento indispensabile e unire la narrazione agli strumenti comunicativi di oggi permette di diffondere più ampiamente il suo messaggio e di arrivare anche alle nuove generazioni di appassionati. Obiettivo di CNMI è supportare il sistema della moda italiano e i brand che ne fanno parte e TikTok rappresenta per questo una grande opportunità”, aggiunge Carlo Capasa, Presidente di CNMI.

#TikTokFashion Collective

Per celebrare l’impatto della community globale di creator nel mondo della moda, TikTok presenta #TikTokFashion Collective – un insieme di creator di tutto il mondo da designer a fashion thinker che danno forma al futuro della moda su TikTok e non solo.

A rappresentare l’Italia: Davide Paoli (@clessiolab), Luigi Giaretti (@luigigiaretti), Samuele Bartoletti (@samuelebartoletti5), Elèna Hazinah (@elenahazinah), Francesca Busi (@youaremylemonade), talenti di nuova generazione che rappresentano alcune delle voci più interessanti che si stanno affacciando sul settore e che stanno ridefinendo la moda e il suo racconto su TikTok con la loro autenticità, espressione di sé e creatività.