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Tiendeo presenta il catalogo dinamico, che aggiorna le offerte in tempo reale

Il contenuto è la chiave fondamentale per qualsiasi strategia di marketing in quanto è il principale veicolo per indirizzare i consumatori nella fase di pianificazione dei loro acquisti, e le offerte sono un elemento importante per attirare i clienti verso i punti vendita. Ecco perché i retailer continuano a scommettere su cataloghi e brochure, sia su carta sia nella loro versione digitale.

Tiendeo.it, attiva nelle soluzioni drive-to-store per i retailer, mette a disposizione di questi ultimi un nuovo formato che consente loro di rispondere alle esigenze dei consumatori con agilità, immediatezza e risparmio di tempo e costi.

A differenza del catalogo online – realizzato attraverso la digitalizzazione di un pdf – il catalogo dinamico è creato dal database dei prodotti del retailer, che consente di aggiornare il contenuto del catalogo in tempo reale. Inoltre, offre la possibilità di classificare i prodotti in linea con il sito web del retail, ottenendo successivamente dati altamente pertinenti sul comportamento degli utenti e le preferenze relative alle sezioni consultate e ai prodotti più cliccati.

L’implementare il catalogo dinamico è molto semplice. Basta fornire i dati del prodotto e le ultime promozioni, tramite un’API, connessi con l’eCommerce o con formati più semplici come un elenco Excel. La creazione di contenuti diventa un processo automatizzato che consente di acquisire le informazioni più recenti su offerte e promozioni in un formato digitale e dinamico.

Il catalogo dinamico offre ai retailer uno strumento efficiente che permette di risparmiare sui costi. Il controllo delle versioni dei cataloghi, adattandoli ad esempio alle regioni, diventa un processo semplice, rapido e a basso costo grazie al feed di prodotto. Consente anche di eliminare tutte le spese relative alla digitalizzazione del catalogo (design, edizione, ecc.).

Il catalogo dinamico consente ai retailer di integrare i banner per evidenziare prodotti e offerte (diverso dal solito design a griglia), visualizzare più immagini in modo che il consumatore possa vedere svariate prospettive del prodotto o persino aggiungere collegamenti esterni che facilitino l’interazione con le altre pagine di interesse per il retailer.

Infine, grazie alla geolocalizzazione del catalogo dinamico, l’utente può accedere a mappe interattive con informazioni sui negozi più vicini. Tutto ciò contribuisce a rendere il processo di acquisto dei consumatori più piacevole, agile e focalizzato sulla conversione finale nel punto vendita.