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The Trade Desk rafforza la propria presenza in Italia con l’ingresso di 3 nuovi professionisti e stringe un accordo globale con Nielsen per misurare l’Open Internet nei principali mercati internazionali

Mariano Di Benedetto, Country Manager The Trade Desk

Sono Franca Di Pippo (Senior Manager Inventory Partnership), Rocco de Filippis (Director of Business Development) e Tommaso Scudiero (Lead Associate Account Director), i professionisti che si aggiungono al team italiano di The Trade Desk, guidato dal Country Manager Mariano Di Benedetto.

The Trade Desk è la principale piattaforma di data driven advertising indipendente a livello globale. Attraverso la propria tecnologia basata su cloud, permette di pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie digitali su una varietà di formati pubblicitari – inclusi display, video, audio, native – su tutti i dispositivi: mobile, tablet, desktop, connected-TV e DOOH. L’integrazione in piattaforma delle principali realtà editoriali e di data supplier, globali e locali, permette di massimizzare la copertura, migliora la capacità decisionale e la rilevanza degli annunci. Con The Trade Desk sono circa 1 trilione le advertising opportunity al giorno, circa 12 milioni al secondo, a disposizione degli investitori pubblicitari.

“Rappresentiamo una tecnologia di buying e soluzioni d’avanguardia, aperte, indipendenti, trasparenti e customizzabili che permettono ai marketers di costruire e mantenere relazioni brand-safe con i consumatori, nei contesti dove trascorrono più tempo, con una scelta ampissima di editori e mezzi in oltre cento paesi nel mondo”, spiega nella nota Mariano Di Benedetto, Country Manager di The Trade Desk in Italia.

Sempre oggi è stato annunciato anche l’accordo con Nielsen per una collaborazione strategica al fine di alimentare la risoluzione delle identità per la misurazione dell’open internet nei principali mercati internazionali.

The Trade Desk contribuirà ad alimentare i dati demografici di Nielsen a partire da Francia, Italia e Regno Unito. Dal 1° aprile seguiranno anche Giappone, Australia e Germania, con l’obiettivo di estendere l’accordo in altri mercati asiatici ed europei, oltre a Canada e Messico, con cadenza regolare successivamente alle release iniziali nel 2022.

Nielsen integrerà i dati demografici forniti da The Trade Desk nel Nielsen ID System per ampliare la copertura e fornire maggiore accuratezza nella misurazione degli annunci digitali di Nielsen per l’open internet, collegando le impression digitali ai dati demografici attraverso milioni di dispositivi. L’integrazione di The Trade Desk costituisce quindi una importante novità anche per Nielsen Digital Ad Ratings aumentandone la capacità di deduplicare i dati demografici delle audience attraverso le piattaforme Mobile e PC. A seguito di questa iniziativa, Nielsen diventa Preferred Measurement Provider di The Trade Desk e capitalizza il rapporto di lunga data tra le due aziende.

The Trade Desk persegue l’impegno di lavorare verso una misurazione accurata e trasparente al servizio di un’esperienza di fruizione della pubblicità ottimale sull’open internet. Nell’ambito di questa collaborazione strategica, The Trade Desk fornirà dati demografici all’Identity System di Nielsen, contribuendo a rendere ancora più solida la misurazione e la reportistica attraverso i media digitali, in particolare la pubblicità over-the-page, nei principali mercati internazionali che potranno trarne il maggior beneficio.

Fondata nel novembre 2009 da Jeff Green e Dave Pickles, pionieri della tecnologia real time bidding The Trade Desk è quotata al NASDAQ dal 2016. Con sede a Ventura in California (USA), The Trade Desk, che nel 2021 ha raggiunto 1.196 milioni di dollari di fatturato (+43% sull’esercizio precedente), è presente con propri uffici in America, Europa e Asia Pacifico. In Italia l’azienda ha sede a Milano.