The Newco, società di consulenza specializzata in adtech e martech, che abilita il tracciamento di tutti i touchpoint online e off-line mantenendo una corrispondenza persistente tra tutti i canali coinvolti nel customer journey, annuncia la nuova partnership con PubMatic, azienda tecnologica indipendente che massimizza il valore del cliente fornendo la supply chain per il digital advertising del futuro. Grazie a questa collaborazione, l’ID persistente di The Newco è ora disponibile in Italia per tutti gli editori e i brand che lavorano con PubMatic, consentendo loro di migliorare l’addressability nel programmatic advertising.
La progressiva scomparsa dei cookie di terze parti, insieme alla crescente complessità del customer journey, rende attività come il tracciamento, l’attribuzione e il targeting sempre più difficili. In risposta, The Newco e PubMatic hanno collaborato per offrire ad advertiser e publisher una soluzione che consenta loro di vincere la sfida dell’addressability negli ambienti cookieless. Sfruttando un ID persistente, infatti, la soluzione potenzia il tracciamento online e offline multicanale e cross-device, offrendo, inoltre, latenza prossima allo zero e scalabilità aggiuntiva.
Commentando la nuova partnership, Franco Milazzo, Co-Founder & CEO di The Newco, ha dichiarato in una nota: “Mentre affrontano le sfide legate all’addressability, gli advertiser sono sempre più sotto pressione per dimostrare il valore dei loro investimenti. La nuova partnership con PubMatic offre una maggiore addressability, grazie a un ID persistente, che funziona attraverso tutti i canali. Crediamo che ciò trasformerà sia il modo in cui gli inserzionisti raggiungono le audience target, siaquello in cui misurano le performance e dimostrano il valore dei loro investimenti”.
L’ID persistente di The Newco, basato sull’innovativa tecnologia TNCiD è integrato all’interno della piattaforma Connect di PubMatic ed è a disposizione di editori e brand per consentire loro di raccogliere più dati sugli utenti e costruire audience solide e ultra-targettizzate. Tracciando gli interessi, le preferenze e le abitudini degli utenti, essi ottengono dati arricchiti che possono sfruttare all’interno delle loro strategie multicanale per raggiungere, nell’open web, il pubblico attraverso inventory premium su larga scala, mantenendo, al tempo stesso, il massimo livello di sicurezza e rispetto della privacy dell’utente.
“Siamo entusiasti di abilitare gli ID di The Newco all’interno dell’ecosistema di PubMatic per offrire ai buyer l’opportunità di sfruttare gli ID persistenti come alternativa ai cookie di terze parti”, conclude Cristian Coccia, RVP Southern Europe di PubMatic. “Ci impegniamo a fornire a inserzionisti ed editori soluzioni costruite per vincere le sfide di oggi e quelle che potrebbero verificarsi con l’evolversi dei requisiti normativi e del comportamento dei consumatori”.