Interactive

Teads Italia conferma i trend di crescita, annuncia nuovi ingressi e riorganizza il management team. Cookieless, Attention e Advertise Responsibly gli argomenti core nel primo semestre 2022

Teads management team - 'ph. Ilaria Magliocchetti Lombi 2022'

TEADS, la Global Media Platform end-to-end, conferma il trend di crescita del 2021, già annunciato a fine marzo e raccoglie un +84% di campagne erogate direttamente su Teads Ad Manager. Crescono a doppia cifra anche il volume di campagne erogate in ambienti Cookieless, grazie anche al supporto del Cookieless Translator lanciato esattamente un anno fa in collaborazione Omnicom.

Tutto questo è riflesso di una sempre più cosciente attenzione dei clienti all’esigenza di accedere a audience di qualità in versione Cookieless, Ecosistemi Omnichannel Premium ed Esperienze pubblicitarie di alto livello. L’attenzione verso queste esigenze si traduce in un approccio consulenziale che propone al cliente supporto media, creativo, tecnologico e strategico, e ad un team in continua evoluzione. Una dimensione sempre più apprezzata dai clienti, come dimostrano i tassi sulla redemption e dagli accordi internazionali declinati con successo nelle diverse country.

Oltre al Cookieless, l’agenda strategica della prima parte dell’anno è stata caratterizzata dai temi Attention, Advertise Responsibly ed Efficacia della Creatività. Negli ultimi 6 mesi, hanno avuto luogo 13 Learn with Teads, eventi organizzati per aiutare il mercato ad avere maggiore awareness su questi argomenti in collaborazione anche con Havas e Dentsu.

In generale il 2022 è iniziato con grande slancio grazie anche a nuove direzioni strategiche che puntano a un’evoluzione lato performance, alla ricerca di nuovi talenti e a una importante riorganizzazione del management. Le risorse inserite nell’ultimo anno e la composizione del leadership team danno vita a una struttura più matura, che si concentrerà sulle strategie di supporto legate alla parte bassa del funnel e sulla costruzione dei presupposti per affacciarsi al segmento della Connected TV.

Guidato da Dario Caiazzo, Managing Director Italy, il management della company conferma Antonella La Carpia, VP Global Marketing, a capo della divisione marketing italiana, e Paola Pattano, Chief Financial Officer, alla supervisione del team finance. Massimo Di Gennaro, invece, assume ora il ruolo di Deputy MD, sostenendo Caiazzo nel percorso di crescita di Teads in Italia. Ana Hajman continuerà a occuparsi dell’area publisher, nel ruolo di Publishing Director che ricopre dallo scorso maggio.

Il team sales assume una nuova forma, che permetterà ai suoi componenti di operare con una maggiore consapevolezza del mercato e una migliore capacità di individuare le opportunità di comunicazione per i clienti. Lucio Napolitano, dopo le esperienze in Sky e Italiaonline, si è unito a Teads in qualità di Client Director, per supervisionare i responsabili che gestiscono i clienti diretti. Chiara Musicco assume invece il ruolo di Head of Media Agencies, guidando così i rapporti con le agenzie media appartenenti alle grandi holding pubblicitarie. Francesca Galeone diventa Head of Independent Agencies, responsabile dei nuovi business e dei rapporti con le agenzie indipendenti. A Giorgio De Somma è stato affidato il timone del segmento performance, in qualità di Head of Performance Advertising.

Teads Studio continua il suo percorso di crescita, a seguito del forte apprezzamento che i brand hanno dimostrato, con l’ingresso di Giorgia Corvaglia, nuova Creative Strategist che potrà mettere a frutto l’esperienza maturata in Xaxis. Francesco Lattanzio, nuovo Senior Marketing Manager, entra nel team marketing, riportando direttamente ad Antonella La Carpia. Nuove assunzioni anche nei team ad ops, publisher e finance, che assicurano risorse sempre più specializzate.

A settembre sarà annunciato anche il nuovo responsabile delle ad operation, che chiuderà una riorganizzazione mirata a rendere ancora più efficace la gestione dei clienti e la delivery dell’offerta di Teads. 

“I risultati di questo semestre dimostrano la qualità della nostra offerta e la volontà da parte dei clienti di condividere una visione più responsabile dell’ecosistema media e dell’advertising in generale. A settembre sarà annunciato anche il nuovo responsabile delle ad operation, che chiuderà una riorganizzazione mirata a rendere ancora più efficace la gestione dei clienti e la delivery dell’offerta di Teads. I nuovi ingressi e la riorganizzazione del leadership team getteranno le basi per un approccio ancora più consulenziale, che ci aspettiamo portare risultati ancora migliori nei prossimi mesi”, dichiara Dario Caiazzo, Managing Director Teads Italia.