TEADS ha ospitato alcuni tra i principali brand e agenzie a Mykonos per Advertise Responsibly 2022, un evento esclusivo che ha aperto un dialogo sui diversi ruoli dell’advertising nei confronti del panorama media, degli utenti e della tecnologia da cui è alimentato. Tra il 15 e il 16 di luglio, 70 ospiti hanno avuto occasione di scambiare i propri punti di vista, stimolati dagli insight offerti dal team di Teads e da un contesto costruito per creare le condizioni più favorevoli al confronto tra loro.
Durante l’evento, è stata posta l’attenzione su alcuni argomenti specifici che rappresentano il cuore delle attività di Teads degli ultimi e dei prossimi mesi. Advertise Responsibly è l’impegno che la company ha preso con il mercato in cui opera, declinandolo su tutti gli elementi che ne fanno parte. Si riferisce all’ottimizzazione delle attività pubblicitarie di brand e agenzie – attraverso uno studio dell’utente e dell’attenzione che presta alle inserzioni – al supporto agli editori e al giornalismo di qualità, e infine all’ambiente, attraverso iniziative mirate a quantificare e ridurre la carbon footprint delle campagne pubblicitarie e con Teads Care, un programma nato per supportare l’advertising di progetti socio/ambientali.
L’attenzione prestata dagli utenti alle inserzioni e la sua relazione con il contesto in cui queste sono immerse è parte di un programma di ricerche che Teads ha iniziato a sviluppare con grandi centri media già nel 2021, e che nelle scorse settimane è stato protagonista della release dello studio Project Trinity, insieme ad Havas Media Group. I risultati di questa ricerca, che lega a doppio filo contenuto e advertising, sono stati approfonditi durante l’evento e arricchiti da un’analisi del supporto creativo necessario per ottimizzare i risultati di campagna. Teads Studio lavora proprio in quest’ottica, affiancando i brand in sessioni creative che in una giornata riescono a produrre una versione tailor made degli asset a loro disposizione disegnata per i formati, il contesto e gli obiettivi strategici scelti.
Un focus importante è stato dedicato anche al Cookieless, una dimensione operativa sempre più vicina che dev’essere approcciata al più presto per costruire i presupposti necessari, in un futuro estremamente prossimo, a poter fare a meno dei tracker mantenendo la stessa efficacia con gli annunci online.
Infine, Teads ha rilasciato tante novità di prodotto che saranno approfondite nel Q4 tra cui: alcuni aggiornamenti dell’offerta low funnel e anticipazioni su quello che sarà il nuovo posizionamento omnichannel anche in Europa.
Dario Caiazzo, MD Italy di Teads, commenta nella nota: “Mykonos rappresenta molto bene l’anima di Teads, è un’isola che combina una forte energia con un’atmosfera magica, dove vivere esperienze di grande qualità. Credo che sia il luogo che più si identifica con la dimensione Teads, diventando così il posto adatto per creare momenti di condivisione profondi, sia riguardo alle idee e proposte riferite al mercato, sia per le relazioni tra i nostri clienti e i loro interlocutori, ovvero il nostro team”.
Antonella La Carpia, VP Marketing di Teads, aggiunge: “Siamo a punto di svolta epocale per il mercato delle pubblicità digitale. Teads è sempre in prima linea per supportare il cambiamento, non sempre facile da interpretare perché richiede sforzi, flessibilità mentale e curiosità nel testare e sperimentare. Mi riferisco soprattutto al tema dell’Attenzione che non è solo una nuova metrica emergente ma un vero a proprio nuovo paradigma in grado di rivoluzionare come valutiamo la qualità e l’efficacia di una campagna media, e pone delle riflessioni più olistiche anche sul tema ambientale. Dopo un’estate afosa, con la mente fresca, avremo tante novità. Pertanto, stay tuned!”.