Interactive

TBWA\Italia sviluppa la visual identity e firma la comunicazione di lancio di ‘BNL Abito’, la soluzione ‘su misura’ del Gruppo BNP Paribas dedicata alla casa

GRUPPO TBWAITALIA ha seguito la progettazione e il lancio di BNL Abito il nuovo ‘ecosistema-casa’ che racchiude soluzioni ‘su misura’ per esigenze bancarie ed extra-bancarie, attraverso non solo le sinergie con le società specializzate del Gruppo BNP Paribas, ma anche sviluppando partnership con player in settori diversi, nella logica dell’open banking.

Finora il focus era sull’offerta di mutuo, sul tasso e sulle altre condizioni del finanziamento; oggi BNL diventa invece il punto di ingresso di molteplici esigenze legate al desiderio di singoli e famiglie di ‘abitare’ una casa, da comprare, ristrutturare, arredare, rendere più eco-sostenibile anche attraverso l’utilizzo degli eco-bonus, proteggere da eventi imprevisti e gestirla nel quotidiano.

Sono 4 le macro-categorie – acquisto, protezione, efficientamento e gestione – in cui si articola ‘BNL Abito’, anche grazie a uno spazio digital, appositamente creato per far entrare le persone in un ambiente utile e confortevole sul fronte della user experience.

L’intera ideazione di ‘BNL Abito’ è di TBWAItalia: dal naming, intuitivo e immediatamente riconducibile al tipo di risposte che la piattaforma darà, al visual, progettato e sviluppato completamente in 3D, capace di mettere in primo piano il nome stesso del progetto. Cinque lettere, cinque diverse abitazioni, rese vive dalla componente umana che le abita. Una rappresentazione realistica che ci fa riconoscere e immedesimare nei loro modi di vivere la casa e nelle soluzioni su misura che troveranno sulla nuova piattaforma.

L’agenzia ha curato anche la comunicazione di lancio di Abito uscita il 15 novembre con attività on e offline e sui canali proprietari BNL.

Credit

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Direction: Paola Buble

Creative Supervision: Francesca Desisto

Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Daniele Lenzi

Account Manager: Vania Morelli

Account Executive: Francesca Perico

Producer: Silvia Congiu

Coordinamento produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa: Massimiliano Pignani

Coordinamento produzione web: Paola Gemelli

Web developer: Emanuele Pesacane

Centro Media: MINDSHARE

Fornitore 3D: B612