Interactive

T-Direct e Digitalbloom collaborano per la monetizzazione dell’app e del sito di FantaCycling

FantaCycling

Il mercato dei Fantasy Game, giochi in cui i partecipanti creano formazioni sportive virtuali scegliendo atleti all’interno di un parco di sportivi professionisti reali, è in continua crescita e ha raggiunto nel 2020 un fatturato globale di oltre 20 miliardi di dollari, con la prospettiva di superare i 48 miliardi di dollari entro il 2027.

In questo contesto trova spazio FantaCycling, l’app per gli appassionati del ciclismo che offre una piattaforma completa che consente loro di vivere l’esperienza del Fantaciclismo in modo coinvolgente e appassionante. L’app, disponibile su App Store e Google Play, permette infatti di creare e gestire una squadra di ciclisti, partecipare a campionati e leghe con altri utenti e vincere premi. Il sito fornisce inoltre un’esperienza di gioco esaustiva, grazie alla possibilità di consultare statistiche, classifiche e news, oltre a partecipare a discussioni con la community di appassionati.

T-Direct, azienda del Gruppo Triboo specializzata in Lead Generation e Performance Marketing basata sull’Intelligenza Artificiale, si occuperà dell’incremento del database utenti con lo scopo di aumentare il numero di download dell’app e le revenue. Mentre Digitalbloom, AdTech partner italiano per i Publisher, diventerà la concessionaria per la monetizzazione dell’app e del sito di FantaCycling.

“Da appassionato di calcio e fantacalcio – afferma nella nota Sandro Sabatini, Co-Founder di FantaCycling – negli ultimi anni ho scoperto un mondo ancora più coinvolgente: quello del ciclismo e del fantaciclismo. L’app Fantacycling è già ben fatta, ma crescerà ancora insieme con T-Direct e Digitalbloom, perché il gioco è avvincente, gratuito, in continua innovazione e già seguito da un’entusiasta community social”.

La collaborazione con T-Direct e Digitalbloom permetterà a FantaCycling di continuare a crescere e di offrire ai propri utenti un’esperienza di gioco sempre migliore, in occasione anche del Giro E, e-bike experience che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia e che vedrà in ogni tappa i capitani indossare le maglie di leader, dalla maglia azzurra alla maglia verde, fino alla nuovissima maglia ‘social’ brandizzata Fantacycling riservata a chi avrà ottenuto il maggior numero di interazioni social.