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Subito punta sull’italianità e gioca con i dialetti nella campagna omnichannel dedicata al servizio TuttoSubito. Wavemaker pianifica tv e radio

Subito torna on air con una nuova campagna dedicata a TuttoSubito. Lo spot presenta per la prima volta una grande innovazione del servizio di Subito, TuttoSubito, che permette di gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma, in tutta Italia. Un nuovo modo di comprare e vendere su Subito, che si affianca allo scambio a mano, azzerando le distanze e dando la possibilità a compratore e venditore di concludere affari in tutta sicurezza.

Lo spot TV, nel formato 30″, racconta la novità puntando sull’italianità e giocando su dialetti e accenti della nostra Penisola: si ripercorre idealmente tutt’Italia, grazie ai diversi protagonisti che raccontano i benefici del nuovo servizio attraverso la loro esperienza con l’app di Subito, facendo immedesimare gli spettatori in scene di vita quotidiana. Con accenti marcati e un tono colloquiale, si sottolineano la semplicità, la velocità e l’affidabilità di Subito dove ora non manca davvero nulla.

Si alternano così diverse scene: dalla donna emiliana che racconta di aver sempre scambiato i prodotti a mano vicino casa ma di avere subito provato il nuovo servizio, al pescatore siciliano che ha invece appena venduto e spedito un monopattino senza commissioni, acquistato da un veneto che l’ha pagato tramite TuttoSubito, in totale sicurezza. Poi a una ragazza romana introduce le recensioni e le schede rivenditori, che rendono Subito una vera e propria community e un uomo toscano continua elencando le restanti caratteristiche introdotte, quali la possibilità di acquistare, vendere e spedire in tutta Italia. Il claim finale, pronunciato dalla ragazza romana, ‘Ora c’è tutto. TuttoSubito’ vuole confermare la volontà di Subito di stare al passo con i tempi e di ascoltare le esigenze dei propri utenti.

La campagna è stata ideata da H-57 Creative Station, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito, e con la regia di William9.

La campagna TV, nei formati 30″ e 15″, sarà on air per 11 settimane sulle principali emittenti televisive generaliste e tematiche, con pianificazione curata da WAVEMAKER. Inoltre, parallelamente si svilupperà una campagna radio, composta da 3 soggetti 15″, sulle principali emittenti nazionali. Completano la campagna anche digital display e programmatic, con pianificazione a cura del team digital interno guidato da Alessio Forte, Head of Acquisition.

Credit per lo Spot TV

Subito

CMO: Wally Mascheroni

Creative Lead: Nicola Bolfelli

Agenzia Creativa H-57 Creative Station

Executive Creative Director: Matteo Civaschi

Managing Director: Marco Dalbesio

Creative Director: Livia Albanese

Copywriter: Marco Bottini

Graphic & Motion Design: Katia Monguzzi

Account Manager: Francesca Lo Sciuto

Regia: William9

Dop: Guido Mazzoni

Cdp: Withstand Film

Ex producer: Lorenzo Damiani

Producer: Ilaria Celeghin

Post: Sedici9

Centro media: Wavemaker

 

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