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Subaru Italia lancia il progetto #ExtraordinaryXmas con Aldo, Giovanni e Giacomo. Strategia digital e social di Mercurio GP

https://www.youtube.com/watch?v=3drz6mYQiv0&feature=emb_imp_woyt

‘Finestrini con agvzzzz’. Chi non ricorda questa battuta? Più di 20 anni fa è entrata nello scenario comico italiano grazie ad Aldo, Giovanni e Giacomo che prendevano in giro bonariamente l’immaginaria Subaru SV definendola ‘Baracca’ durante lo spettacolo teatrale Tel chi el telùn nel 1999.

“Siamo partiti proprio da quel famoso sketch per realizzare la campagna #ExtraordinaryXmas con il trio comico e regalare la magia di un sorriso in occasione di questo Natale così poco ordinario”, dichiara nella nota Veronica Ponti, Executive Creative Director di Mercurio GP. “Abbiamo colpito il cuore di tutti, da chi quello sketch lo vide live a chi lo ha scoperto a distanza di anni su Youtube, con dei copy immediatamente riconoscibili e che hanno contribuito ad alimentare l’attesa per la sorpresa che è stata pensata apposta per i fan di Subaru, di Aldo, Giovanni e Giacomo ma anche per tutti coloro che desideravano farsi una bella risata”.

Il progetto PR, nato dalla collaborazione tra Subaru Italia e AGIDI per le Feste natalizie e con pianificazione editoriale di Mario Mele & Partners, è esploso sul web grazie al potenziale nostalgico del contenuto, alla sinergia con i canali e la strategia social sviluppata da Mercurio GP.

“La realizzazione e pianificazione dei contenuti fa parte di una strategia che ha coinvolto tutte le properties digital e social di Subaru Italia (anche PR) e quelle del trio utilizzando gli strumenti nativi di ogni piattaforma”, aggiunge Marta Corbetta, Senior Communication Manager di Mercurio GP.

La campagna #ExtraordinaryXmas si è sviluppata sui canali social e digital del brand e del trio comico per tutto il mese di dicembre, con una fase teaser supportata da un community management ricco di battute e un reveal che ha fatto divertire non solo i più nostalgici.

CREDITS

Cliente: Subaru Italia in partnership con AGIDI

Agenzia creativa: Mercurio GP
Veronica Ponti – Executive Creative Director
Marta Corbetta – Senior Communication Manager
Paolo Ortisi – Creative Supervisor
Matteo Tommasi – Senior Art Director
Massimo Castelli – Post-produzione
Alessandro Pilati, Giovanni Petrillo – Team IT
Eleonora Zaffaroni, Francesca Trivella, Silvia Bignardi – Team Social

Media Agency: Mario Mele & Partners