Strega Alberti Benevento ha festeggiato il Natale assieme a DINAMO e lo ha fatto attraverso il lancio della campagna social ‘Il calendario dell’avvento’, una comunicazione ideata ad hoc per il marchio da parte dell’agenzia di comunicazione romana, a supporto dei canali social del brand. È proprio Dinamo la nuova agenzia di comunicazione scelta da Strega Alberti per la gestione dei canali digital e social dello storico marchio di liquori. Marchio che ha scelto per il 2023 di tornare a comunicare la propria immagine con un nuovo sguardo rivolto al futuro ma che strizza l’occhio alla tradizione.
La campagna dà il via alla nuova strategia volta a rafforzare il posizionamento e l’awareness del brand, iniziata a dicembre. Attraverso Dinamo, Strega ha scelto di iniziare questo nuovo dialogo con il pubblico attraverso le ‘finestre’ social rappresentate dalle singole caselle del calendario dell’avvento. Una campagna di transizione iniziata il primo dicembre e conclusa il 24 che sottolinea l’importanza del ricordo e la magia dell’attesa attraverso la pubblicazione quotidiana di prodotti Strega Alberti a base di liquore o di produzione dolciaria.
Per il progetto sono stati scelti colori caldi e set di ispirazione naturalistica che richiamano un’atmosfera intima e vera. L’ispirazione è la luce accogliente del camino realizzata per l’occasione attraverso la tecnica fotografica del light painting.