Stefano Ricci, brand di abbigliamento maschile di lusso, ha sempre guardato a oriente con estrema attenzione e ha aperto la prima boutique monomarca a Shanghai già nel 1993, esportando la filosofia del ‘100% Made in Italy’ e la sua passione per le cravatte.
Oggi, grazie alla collaborazione con Triboo Shanghai, l’azienda compie un altro passo fondamentale nella sua strategia di internazionalizzazione: l’apertura dello store ufficiale sul Tmall Luxury Pavillion, piattaforma cinese interamente dedicate al lusso del gruppo Alibaba.
Triboo, Gruppo attivo in ambito digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, grazie all’expertise della sede di Shanghai, fornirà supporto strategico nel mercato asiatico attraverso l’apertura e la gestione del Tmall flagship store, occupandosi del marketing, dello store management, del design e del customer service.
Inoltre, per l’apertura, è prevista una comunicazione ufficiale da parte del brand sulle principali piattaforme di comunicazione, tra le quali WeChat e Weibo.
Lo store online, aperto e gestito da Triboo, opererà a stretto contatto con le boutique di Stefano Ricci in Cina; infatti, gli ordini saranno evasi direttamente dalla varie boutique presenti in Cina sfruttando quindi al meglio la disponibilità di prodotto.